Una partita decisiva, per entrambe le squadre. Il Cagliari, soprattutto con la sconfitta del Benevento, ha la possibilità di allungare sulla zona retrocessione. il Napoli invece di tenersi agganciato al treno della Champions League in attesa degli scontri diretti fra Atalanta, Milan e Juventus.
Dopo le tre vittorie in una settimana, i rossoblù andranno a Napoli con le armi spianate. Semplici punterà ancora sul 3-5-2. Confermato Vicario tra i pali, con la difesa a tre con Carboni e Godin titolari. Confermato al ritorno di Rugani, favorito su Ceppitelli. Sugli esterni spazio ancora a Nandez e Lykogiannis, con il duo formato da Deiola e Duncan ai lati di Nainggolan pronto al rientro. Davanti la coppia formata da Simeone e Pavoletti.
Nel 4-2-3-1 di Gattuso tra i pali ci sarà esserci ancora Meret, e forse il portiere triestino ha convinto Gattuso a lasciarlo definitivamente in porta. Con difesa composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Hysaj (avanti nel ballottaggio con Mario Rui). In mediana Fabian Ruiz, dopo il fastidio muscolare, si riprende una maglia da titolare. E, accanto a lui, l’ormai intoccabile Diego Demme. A destra, dopo l’infortunio accorsogli contro la Juventus, torna Lozano titolare, favorito su Politano per comporre il terzetto completato da Zielinski e Insigne. Nel ruolo di punta sarà sfida fino a domenica tra Osimhen e Mertens: al momento avanti il nigeriano.
Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysai; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielisnki, Insigne; Osimhen.
Cagliari (3-5-2): Vicario; Rugani, Godin, Carboni; Nandez, Deiola, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis; Simeone, Pavoletti.