" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Cagliari vs Juventus chiuderà domani sera alle 20.45 il ventesimo turno del campionato di Serie A.

Cagliari vs Juventus: la forma delle squadre

Prosegue la caccia della Vecchia Signora al primo posto in classifica. In attesa di buone notizie dal match tra Napoli e Verona, i bianconeri andranno a giocare nell’incerta trasferta di Cagliari. Davanti troveranno una squadra vittoriosa all’Atleti Azzurri d’Italia per 2-1 contro l’Atalanta.

Prima ancora, la formazione isolana ha perso due volte per 1-0 rispettivamente in casa contro la Fiorentina ed in trasferta a Roma, con gol di Fazio arrivato per i giallorossi solo in zona Cesarini.

Embed from Getty Images

Qualche scricchiolio (a livello di testa) lo ha mostrato tuttavia anche la squadra di Massimiliano Allegri nel match giocato contro il Verona. Una disattenzione che non è comunque costata cara agli strisciati, che hanno espugnato il Bentegodi per 3-1.

Una Juve che potrebbe ripresentarsi nuovamente con Dybala dal primo minuto, mentre proseguono lenti i recuperi di Cuadrado, Buffon e De Sciglio. Gli isolani invece dovranno fare a meno di Miangue e Joao Pedro, entrambi squalificati.

Cagliari vs Juventus: cosa dicono gli almanacchi

Un confronto, almeno sulla carta, abbastanza impari. L’ultima vittoria cagliaritana è datata addirittura 2009: 2-0, Nene e Matri i due mattatori. Lo stesso risultato con cui la squadra bianconera si è imposta l’ultima volta contro i sardi in trasferta lo scorso anno. A decidere la sfida una doppietta di Gonzalo Higuain.

L’ultimo JuventusCagliari invece (3-0) sarà ricordato come la partita in cui per la prima volta è stato adoperato il VAR dal direttore di gara. Nell’occasione, fu assegnato agli ospiti un calcio di rigore, poi parato da Gigi Buffon a Farias.

Embed from Getty Images

Una delle vittorie più ampie in trasferta della formazione piemontese contro i rossoblu è datata invece 2014. Sul tabellino Pinilla, Llorente (doppietta), Marchisio e Lichtsteiner.

L’ultimo pareggio tra le due compagini risulta invece quello del 2015 all’Allianz Stadium. Al momentaneo vantaggio di Paul Pogba, rispose Rossettini con un gol all’85esimo minuto di gioco.

Fonte immagine principale: pagina Facebook ufficiale della Juventus 
Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
" "