Calciomercato chiuso. Ripercorriamo le tappe principali…

PUBBLICITA

Alle 23 di ieri si è conclusa ufficialmente la sessione estiva di calciomercato. Ecco le giornate più importanti.

13 Giugno 2016Miralem Pjanic diventa ufficialmente un calciatore della Juventus per 32 milioni, sottoscrivendo con la società bianconera un quinquennale.

26 Giugno 2016 – Si chiude il primo vero tormentone dell’estate. Gianluca Lapadula, reduce da una grande annata in Serie B a Pescara, firma per 5 anni con il Milan. I rossoneri riescono a strapparlo a Juve, Napoli e Genoa. Al Pescara vanno 9 milioni.

28 Giugno 2016 – Milan, ufficiale: Montella è il nuovo allenatore. Per l’aeroplanino contratto fino al 2018.

08 Luglio – Clamorosa retromarcia del “Loco” Bielsa che si dimette ancor prima di iniziare la nuova avventura in biancoceleste. Lazio affidata a Inzaghi.

26 Luglio 2016 – Giornata in cui avviene qualcosa di clamoroso: il Pipita Gonzalo Higuain tradisce Napoli e si trasferisce ufficialmente alla Juventus, 90 milioni nelle casse del Napoli.

02 Agosto 2016 – Il Napoli acquista ufficialmente il sostituto di Higuain: si tratta di Arkadiusz Milik, pagato 32 milioni da ADL.

08 Agosto 2016 Inter-Mancio è finita. Risoluzione consensuale del contratto per il tecnico Jesino.

09 Agosto 2016 – “Pogback” titolano i giornali britannici. Si tratta, infatti, del giorno del ritorno allo Utd del francese della Juve, Paul Pogba. È il trasferimento più costoso di tutti i tempi: 105 milioni di sterline più altri 5 di bonus. Frank De Boer intanto diventa ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter, contratto di 3 anni.

16 Agosto 2016 Bruno Peres è un giocatore della Roma. Prestito con obbligo di riscatto per un totale di circa 13,5+bonus.

23 Agosto 2016 – La Roma esce a testa bassa dalla Champions, cambiano le strategie per gli ultimi giorni di mercato.

27 Agosto 2016 – L’Inter abbraccia ufficialmente Joao Mario. Costo dell’operazione che si aggira sui 45 milioni totali.

30 Agosto 2016 – Anche Gabigol diventa ufficialmente un giocatore nerazzurro, contratto fino al 2021 e circa 25 milioni al San Paolo.

31 Agosto 2016 – Cala il sipario: calciomercato chiuso. L’ultimo colpo importante è del Milan che brucia la concorrenza del Cagliari e si aggiudica Mati Fernandez.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Curiosità i giovani del Sassuolo in Villa Comunale

Curiosità e non solo. I ragazzi del Sassuolo in giro per Castellammare di Stabia   I ragazzi del settore giovanile del Sassuolo si stanno godendo le...

Big Data e analisi predittiva nel business

Ik Big Data e l'analisi predittiva si distinguono come due pilastri fondamentali nel supporto alle decisioni aziendali

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Sorrento

Juve Stabia vespe in trasferta a Potenza contro il Sorrento, le scelte di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la lista dei 28...

Ernesto Parisi, uno stabiese alla maratona di Boston per completare le 6 “Major”

Ernesto Parisi, runner dell'ASD Antares Free Runner Stabia, gloriosa società di corsa podistica stabiese, ci racconta le sue emozioni per la prossima maratona di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA