L’Inter, spinta probabilmente dall’ottima situazione di classifica che alimenta più di qualche sogno di vittoria finale, ritoccherà certamente la rosa in questa sessione di calciomercato; la società verrà incontro a Conte che ha chiesto più volte rinforzi negli scorsi mesi. Marotta prima della gara contro il Napoli di lunedì scorso ha dichiarato che arriveranno un centrocampista ed un esterno.
http://gty.im/1198499116
VIDAL O ERIKSEN?
I due calciatori che l’Inter cerca per dare nuova linfa al centrocampo sono Vidal ed Eriksen. Si tratta di due giocatori molto diversi: più difensivo ed incontrista il primo, più offensivo ed estroso il secondo. Conte, per questa sessione di mercato, preferirebbe il primo, ma non disdegnerebbe l’acquisto del secondo a giugno, quando scade il suo contratto col Tottenham. L’ex c. t. ha allenato il cileno alla Juventus dal 2011 al 2014 e, conoscendolo alla perfezione, sa benissimo che nelle fila dei nerazzurri non c’è un giocatore con le sue caratteristiche. Discorso che non vale per il danese: fatte le dovute proporzioni, le qualità di Sensi e per certi versi di Brozovic assomigliano a quelle del trequartista ora allenato da Mourinho. Ci sono 5 anni di differenza tra i due, Eriksen è più giovane; entrambi vogliono cambiare aria, chi per un motivo chi per un altro e ad entrambi piace la destinazione Inter. Il cileno non è contento del minutaggio concessogli mentre il danese ha già annunciando di non voler rinnovare il contratto in scadenza a giugno con gli Spurs. Per la sessione invernale di calciomercato le richieste di Barcellona e Tottenham è la stessa e si tratta di 20 milioni di euro. I nerazzurri, invece, offrono 12 milioni per per Vidal e ritengono eccessiva la richiesta dei londinesi per un calciatore che fra meno di 6 mesi si libera a costo zero. Il Barcellona non si è ancora convinto a cedere il cileno, mentre il Tottenham vorrebbe monetizzare; da considerare anche che a giugno su Eriksen si fionderanno top club che potranno offrire al giocatore più stipendio di quanto potrebbe offrire l’Inter.
http://gty.im/1192031197
CALCIOMERCATO INTER: ESTERNO SINISTRO
Il giocatore in cima alla lista per il ruolo di esterno era Marcos Alonso, calciatore allenato da Conte al Chelsea dal 2016 al 2018. Tuttavia, la richiesta di 40 milioni di euro per il terzino fatta dal club di Abramovic ha fatto virare i nerazzurri su altri obiettivi. Impraticabile anche la pista che portava a Emerson Palmieri, l’Inter ha quindi contattato il capitano del Manchester United Ashley Young che si è detto disponibile al trasferimento. Resta da trovare l’accordo con i Red Devils che richiedono un indennizzo per liberare il 34enne il cui contratto scade a fine stagione. Ashley Young nasce come ala d’attacco ma col passare degli anni ha arretrato sempre più la propria posizione finendo per giocare come terzino sia destro che sinistro, posizione che occupa ormai da diversi anni. Qualora la trattativa andasse in porto, l’inglese diventerebbe il sostituto di Asamoah che non offre più garanzie a causa degli ormai cronici problemi al ginocchio.
http://gty.im/1193582454