Il CdA Juventus sarà rinnovato o per il momento rimarrà così?
Cda Juventus: Beppe Marotta lascia
L’unica nota amara della sontuosa vittoria della Juventus sul Napoli (3-1) dello scorso sabato, si è consumata nel post-partita. Beppe Marotta ha annunciato infatti il suo addio alla Juve, anticipando l’assenza nell’assemblea odierna.
Un’esperienza di otto anni che lo ha portato ad essere uno dei maggiori artefici dei successi juventini. A partire dai colpi a parametro zero fino a Cristiano Ronaldo (in collaborazione con Paratici), passando per la plusvalenza di Pogba.
Qual è il destino del dirigente bianconero? Nel corso della prossima settimana probabilmente si discuterà della sua buonuscita. Dopodiché, potremmo vederlo ancora nelle vesti di protagonista in Serie A alla corte di qualche altra big del nostro campionato.
Pare che il Napoli si sia già fatto avanti, ma al momento l’ormai ex ad della Vecchia Signora ha bisogno di tempo per valutare tutte le opzioni.
Cda Juventus: chi verrà al posto suo?
L’obiettivo ormai chiaro di Andrea Agnelli è quello di avviare un processo di internazionalizzazione, necessario dopo l’avvento di CR7 in bianconero.
Nell’assemblea odierna, tenutasi in mattinata, l’azionista principale EXOR N.V ha depositato (come si legge anche sul sito ufficiale dei bianconeri) una lista dei candidati per il rinnovo del Cda sabaudo.
Ecco quindi i nomi: Paolo Galimberti, Pavel Nedved, Daniela Marilungo, Andrea Agnelli, Enrico Vellano, Francesco Roncaglio, Assia Grazioli-Venier, Caitlin Hughes, Maurizio Arrivabene. Tra questi spicca l’ultimo, già direttore della scuderia Ferrari e membro del Consiglio bianconero da anni.
Questi invece i candidati per la nomina del nuovo collegio sindacale: Paolo Piccatti, Silvia Lirici, Nicoletta Paracchini candidati alla carica di sindaco elettivo. Roberto Petrignani e Lorenzo Jona Celesia candidati alla carica di sindaco supplente.