Il calciatore di origine turca è atteso alle JMedical per sostenere le visite, poi la firma.
Emre Can alla Juve: finalmente ci siamo!
Una trattativa lunga ed estenuante, con un Marotta che a più riprese ha dovuto fare i conti con la concorrenza. Ma alla fine ci è riuscito: Emre Can sarà un calciatore della Juventus!
Eppure l’impressione di un “Tolisso 2.0″ era nell’aria, quando il turco stava portando tutto troppo per le lunghe, forse in attesa di qualche club pronto ad offrirgli un contratto ancora più ricco. E invece no…
Con i bianconeri l’ex Leverkusen firmerà fino al 2022, ed è difatti il terzo acquisto di questa sessione di mercato: si aggiunge al ritorno di Caldara e Spinazzola.
Emre Can, che qualcuno ha già definito un “Khedira più giovane e tecnico”, è atteso questa settimana a Torino per visite mediche e conseguente firma ufficiale. La finale di Champions League col Real Madrid dovrebbe essere stata quindi la sua ultima partita con il Liverpool.
Emre Can alla Juve: trascorsi e variabili tattiche
Negli ultimi due anni è stata una delle colonne portanti dei Reds. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, è finito al Leverkusen, per poi passare in Premier League.
Nell’ultimo anno gli inglesi hanno cercato di convincerlo a rinnovare, in primis Jurgen Klopp. Ma il centrocampista di origine turca ha preferito lasciare il campionato d’oltremanica per provare una nuova avventura.
Lo abbraccerà Allegri, che sperava tanto nell’arrivo di un rinforzo proprio in mezzo al campo. Capace sia in interdizione che costruzione, Can potrebbe essere il nuovo jolly della formazione bianconera.
Con Khedira, Pjanic, Matuidi e Bentancur (oltre a Marchisio e Sturaro, anche se probabilmente almeno uno dei due partirà) andrebbe a formare un reparto di tutto rispetto.