L’Inter vince una gara pazzesca contro una Fiorentina che inizia molle ma che non si arrende mai alla sconfitta; finisce 3-4 per i nerazzurri.
FIORENTINA-INTER 3-4 LE PAGELLE
ONANA 6: incolpevole su tutti i goal subiti.
SKRINIAR 5,5: si fa sovrastare da Milenkovic sul terzo goal viola.
DE VRIJ 5,5: colpevole sulla rete di Jovic a cui lascia troppo spazio per concludere.
ACERBI 5,5: concede troppa libertà a Ikone che pareggia ma poteva fare poco di più contro la velocità dell’avversario.
DARMIAN 5: poco coinvolto in entrambe le fasi. (Dal 67’ DUMFRIES 5,5: fa confusione).
BARELLA 7: pronti via e segna il terzo goal consecutivo, non si arrende mai.
CALHANOGLU 5,5: molto in ombra a causa dell’andamento della gara, condizionato dal fatto che i difensori spesso scavalcano il centrocampo con lanci lunghi.
MKHITARYAN 7: superbo nell’interdizione che al quarto d’ora porta al raddoppio del Toro e soprattutto nel trovarsi al posto giusto nel finale. Segna il goal-vittoria semplicemente ribattendo un rilancio di Venuti.
DIMARCO 5: arriva in ritardo su Bonaventura e genera il rigore poi trasformato da Cabral, sciocchezza che rianima la Fiorentina. (Dal 67’ GOSENS 7: dà il via all’azione del secondo goal di Lautaro e realizza una bella verticalizzazione d’esterno).
CORREA 5: ancora una volta poco presente, prende parte all’azione della prima rete ma la sua gara si limita a questo. (Dal 61’ DZEKO 7: fa l’assist a Lautaro prima che si conquisti il rigore, ingresso estremamente positivo),
LAUTARO MARTINEZ 8: realizza il bell’assist per lo 0-1 e il gran secondo goal dopo aver ubriacato e dribblato Martinez Quarta. Non ancora sazio si conquista e realizza il rigore del 2-3. (Dall’85’ BELLANOVA s. v.).
INZAGHI 6: non convince la scelta di Darmian e quella di abusare dei lanci lunghi ma alla fine ha ragione lui.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)