GENOA ALLA RICERCA DI PUNTI SALVEZZA
Il Genoa si trova al diciassettesimo posto e, ad oggi, sarebbe l’ultima squadra della Serie A a non retrocedere. Tuttavia i soli 4 punti di vantaggio sul Lecce non fanno dormire sonni tranquilli. Nicola sembra intenzionato a confermare il 4-4-2 con cui ha vinto il derby contro la Sampdoria, ma non è da escludere il ritorno al 3-4-1-2. La squalifica del match-winner Lerager, sommata agli infortuni di Radovanovic e Sturaro, crea non pochi problemi nel reparto centrale. Ghiglione dovrebbe essere l’ala destra, mentre in attacco bisogna valutare il grado di stanchezza dei due ex Pandev e Pinamonti.
http://gty.im/1255823483
INTER DIVISA TRA CORSA AL SECONDO POSTO ED EUROPA LEAGUE
L’Inter è ora terza in classifica e per la matematica non è ancora fuori dalla lotta Scudetto. Tuttavia le chance di vittoria per i nerazzurri sono veramente poche; Conte a sua volta, tramite interviste, fa intendere che la massima attenzione sarà rivolta all’Europa League. Frasi come “Il secondo è il primo dei perdenti” oltre a quelle dette nella conferenza stampa di oggi lasciano poco spazio ad interpretazioni. Vecino si è operato al ginocchio in settimana e la sua stagione è terminata, Sensi ha iniziato a correre e si punta di recuperarlo per la competizione europea. Barella è squalificato per somma di ammonizioni, mentre De Vrij ha subìto una leggera distorsione al ginocchio nell’ultima gara e quindi non verrà rischiato. Dovrebbe esserci turnover sulle fasce, con Moses e Biraghi in vantaggio su Candreva e Young; Borja Valero sarà il trequartista dietro le punte Lukaku e Lautaro Martinez.
http://gty.im/1227742232
GENOA – INTER PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (4-4-2): Perin; Biraschi, Zapata, Goldaniga, Criscito; Ghiglione, Schöne, Jagiello, Barreca; Favilli, Pinamonti. All.: Nicola.
A disposizione: Marchetti, Ichazo, Behrami, Masiello, Soumaoro, Cassata, Ghiglione, Pandev, Sanabria.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Moses, Gagliardini, Brozovic, Biraghi; Borja Valero; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Padelli, Berni, D’Ambrosio, Godin, Pirola, Candreva, Young, Asamoah, Eriksen, Agoume, Sanchez, Esposito.