" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Regione CampaniaVincenzo De Luca nella consueta diretta del venerdì pomeriggio ha illustrato gli incrementi dei contagi che si sono verificati nell’ultimo mese in Campania.

“Abbiamo aperto la mobilità fra diverse regioni e con i paesi esteri. Questa scelta è stata fatta per ragioni economico-sociali e per ragioni psicologiche.

Si sapeva che riaprendo tutto si avrebbero avuti i contagi. La fase 2 è la fase di gestione del problema. Possiamo convivere e la situazione del Paese non è drammatica, ma vi è un incremento di contagio ampiamente previsto”.

Misure ancora più restrittive

Occorre adottare comportamenti responsabili per convivere con il virus” – ha detto De Luca.  Per questo motivo il governatore della Regione Campania ha annunciato, entro stasera. l’emanazione di una nuova ordinanza ai fini della prevenzione e del contenimento del contagio.

Di seguito quelli che dovrebbero essere i principali punti contenuti nella nuova ordinanza:

  • mille euro di multa, il massimo, per chi verrà sorpreso senza mascherina nei luoghi al chiuso (permane l’obbligo di portarla con sé);
  • blocco dei mezzi pubblici, bus e treni, se a bordo viaggia unpasseggero senza mascherina che sarà multato e fatto scendere;
  • obbligo di quarantena per chi proviene dall’estero.

Vincenzo De Luca: “Gli esercizi commerciali con clienti e commessi senza mascherina dovranno essere chiusi”

Le forze dell’ordine e le polizie municipali dovranno effettuare controlli più rigorosi nelle situazioni di assembramento, e nelle quali, al chiuso, i cittadini non indossino la mascherina (negozi, supermercati, bar, esercizi commerciali, locali pubblici etc.). Gli esercizi commerciali con clienti e commessi senza mascherina dovranno essere chiusi.

“Le polizie municipali e le forze dell’ordine devono sintonizzarsi su un clima adeguato al problema perché il rilassamento è generale e riguarda anche la Polizia Municipale che dovrebbero essere le prime a intervenire nelle operazioni di controllo.”

Magazine Pragma

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks