Dopo la vittoria contro il Venezia, arrivata nonostante una serie di eventi sfavorevoli che, a detta di Spaletti, normalmente si verificano in tre partite diverse, il Napoli vuole la seconda vittoria consecutiva per dare fiducia all’ambiente. Dall’altra parte c’è il Genoa che vuole dimenticare la brutta sconfitta per quattro a zero rimediata contro l’Inter.
La squadra allenata da Ballardini è scatenata sul mercato ma diversi nuovi acquisti, fra cui l’ex Maksimovic, non potranno essere schierati. Quindi, davanti a Sirigu, ci saranno Biraschi, Vanheusden e Criscito; a centrocampo Sturaro (favorito su Rovella, che all’esordio ha giocato veramente male), Badelj ed Hernani con Ghiglione e Cambiaso ai lati. In attacco Ekuban (favorito sull’ex Pandev) e Kallon. Quest’ultimo potrebbe anche partire in prestito e far posto a Caicedo.
Parecchi indisponibili per Spaletti. Osimhen, prescindendo dal risultato del ricorso, sarà comunque assente. Demme, Mertens, Ghoulam e Zielinski sono infortunati e Petagna ha appena finito di smaltire un fastidio muscolare. In attacco giocherà il tridente leggero di sarriana memoria, con Lozano, Politano ed Insigne (con il messicano ufficialmente come punta centrale). A centrocampo Lobotka, Zielisnki e Fabian Ruiz sono scelte obbligate. Difesa sarà quella della partita contro il Venezia.
Di seguito le probabili formazioni: Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vanheusden, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Hernani, Cambiaso; Ekuban, Kallon.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Fabian; Politano, Lozano, Insigne.