Domani sera alle 21:45 Hellas Verona – Inter chiude il 31mo turno del campionato di Serie A. Andiamo a vedere le scelte di Juric e Conte.
QUI VERONA
L’Hellas Verona può essere definita una delle rivelazioni di questo campionato: gli scaligeri infatti erano partiti per salvarsi ma si trovano ora a ridosso della zona Europa League. L’inaspettato stop di Brescia di 3 giorni fa ha ridimensionato un po’ le ambizioni europee della squadra dato che ora i punti di distacco dalla Roma sesta sono 6. Juric prova a recuperare Borini e Amrabat, solo il secondo dovrebbe partire dal primo minuto. chi sarà sicuramente in campo è Pessina che ha scontato il turno di squalifica. Panchina per Verre e per l’ex Dimarco, in prestito proprio dai nerazzurri. In attacco Samuel Di Carmine è in vantaggio rispetto a Stepinski e all’altro ex Pazzini.
http://gty.im/1223849929
RABBIA INTER
L’Inter è reduce dalla cocente sconfitta subita dal Bologna al termine della quale Conte ha sgridato lungamente la squadra sia negli spogliatoi che ai microfoni. L’allenatore salentino così ha parlato dopo la partita: “siamo tutti sotto esame e da qui a fine stagione dovremo dare tutto quello che abbiamo per meritare di stare nell’Inter. Evidentemente ci mancano ancora dei passi importanti prima di poterci definire una grande squadra. Ci lecchiamo le ferite, mi auguro che nelle vene dei calciatori scorra almeno l’1% del veleno che scorre nelle mie“. L’ultima frase sembra lascia intendere che i suoi giocatori non sempre siano impeccabili nel dimostrare amore per la maglia ed il massimo dell’impegno. Vedremo se i nerazzurri sapranno reagire già domani in una gara che può regalare punti preziosi in ottica secondo posto: la Lazio ieri, infatti, ha fatto registrare la seconda sconfitta consecutiva.
http://gty.im/1224886057
LE SCELTE DI CONTE
Lunedì Barella è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato un infortunio muscolare, l’ex Cagliari non ci sarà domani e verrà rivalutato all’inizio della prossima settimana. 3 giorni fa si è rivisto in campo Vecino, che si candida per un posto da titolare contro l’Hellas, anche se appare favorito Gagliardini. In difesa le scelte sono quasi obbligate considerando le squalifiche di D’Ambrosio e Bastoni: giocano Godin, De Vrij e Skriniar (al rientro dopo uno stop di 3 giornate). In attacco ballottaggio serrato tra Lautaro Martinez e Sanchez col primo in leggerissimo vantaggio nonostante le ultime prestazioni non esaltanti.
http://gty.im/1224905772
HELLAS VERONA – INTER PROBABILI FORMAZIONI
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Di Carmine. All.: Juric.
A disposizione: Berardi, Radunovic, Terracciano, Empereur, Badu, Verre, Stepinski, Pazzini, Bocchetti, Lucas, Dimarco.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Pirola, Biraghi, Asamoah, Vecino, Borja Valero, Agoume, Sanchez, Esposito.