<strong>I partenopei tornano in campo – Probabili formazioni Verona Napoli
Dopo il successo in Coppa Italia contro la Juventus, e dopo la vittoria dell’Atalanta sul Sassuolo nel recupero, il campionato del Napoli sembra essere finito. La Coppa Italia di mercoledì scorso (il terzo trofeo dell’era De Laurentiis) ha assicurato i gironi di Europa League. Inoltre la zona Champions è a dodici punti, mentre la retrocessione è a quindici. Il Lecce sarebbe a quattordici punti ma lo scontro diretto sorride al Napoli.
Tuttavia i partenopei hanno il dovere di provarci. E Gattuso questo lo sa bene. I tifosi, dopo tanti bocconi amari, con una stagione non positiva, hanno il diritto di sognare. Inoltre il Napoli non centra il traguardo di cinque vittorie consecutive da quasi due anni. Troppo tempo per una squadra come quella di Aurelio de Laurentiis. E, con la Champions da giocare dopo il campionato, la testa è sgombra, al momento, da altri pensieri.
Dall’altra parte c’è il Verona dei miracoli che accarezza il sogno Europa. Anzi, lo punta, e con merito. Soprattutto dopo la vittoria nel recupero contro il Cagliari. E fra le due formazioni corre un solo punto. Ad inizio stagione questa sarebbe probabilmente stata una partita senza storia, ma oggi è tutto diverso.
Juric punta ancora tutto su Di Carmine, L’ex Juve Stabia, trascinatore col Cagliari, si è guadagnato la conferma per stasera. Con Pessina e Borini squalificati, nel 3-4-2-1 dietro Di Carmine agiranno Verre e Zaccagni, mentre Veloso ritorna titolare.
Gattuso recupera Lobotka ma Manolas è ancora indisponibile, causa l’infortunio preso durante la quarantena. Ancora titolare la coppia Maksimovic-Koulibaly. Ospina torna titolare, mentre Callejon e Mertens, non brillantissimi in finale di Coppa Italia, saranno sostituiti da Politano e Milik.
Di seguito le probabili formazioni: Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Verre, Zaccagni; Di Carmine.
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne.