Il derby della Lanterna parla blucerchiato. La squadra di D’Aversa affonda quella di Scheva. Spettacolo Sampdoria che colora la città e mette nei guai i cugini. IL Grifone si sveglia tardi. Partita bellissima.
http://gty.im/1237147853
Le formazioni iniziali della partita:
GENOA: Sirigu; Vanheusden, Masiello, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Hernani, Cambiaso; Ekuban, Pandev. All:Shevchenko.
SAMPDORIA: Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Ekdal, Thorsby; Gabbiadini, Caputo. All: D’Aversa.
http://gty.im/1358311043
La Cronaca:
La prima emozione del derby è blucerchiata:Minuto 7 -Cioccolattino di Candreva, arrivatemento di testa di Gabbiadini e palla in buca. 0-1 Samp ed ancora una volta Gabbiadini si conferma uomo derby. Per attendere una nuova occasione bisogna arrivare al 28’con ancora una volta il binario Candreva-Gabbiadini e provare a spaventare Sirigu. Il colpo di testa dell’attaccante della Samp termina di poco fuori. Al 45′ Candreva pesca Caputo ma l’ex Empoli spara a colpo sicuro da buona posizione ma la palla finisce sull’esterno della rete. Si va al thè caldo con il parziale di 0-1 ma con il Genoa mai pericoloso dalle parti di Audero.
Il secondo tempo di apre subito con una emozione per il Grifone: Sturaro è devastante sulla fascia e serve un pallone fatato per Ekuban che solo a pochi metri dalla porta, spara clamorosamente in curva. Il calcio è strano, azione successiva e raddoppio della Sampdoria. Contropiede blucerchiato, palla a Candreva che spara verso la porta di Sirigu, l’ex portiere del Toro non trattiene e Caputo ringrazia e fa 0-2. Minuto 49 e seconda svolta del derby. Sveva lancia sul ring Mattia Destro. Al 56′ Badelj ci prova dalla distanza ma Audero è vigile. Il Grifone è vivo, Pandev si gira in area ma la palla termina di poco fuori. Ancora Genoa: Pandev è scatenato andando a servire Destro praticamente solo ma Destro in piena area spara a salve a grazia Audero. La Samp in contropiede mette il punto dello 0-3 con Gabbiadini ma la direzione di gara annulla tutto per fuorigioco ma poi la tecnologia riscrive la storia ed arriva la conferma del punto. Al minuto 68 arriva la rete che molto probabilmente chiude il sipario a Marassi. Sul tiro di Gabbiadini, decisiva anche la deviazione di Criscito. La partita è bellissima, al 78′ Destro ci mette la testa ed insacca alle spalle di Audero. 1-3. Al 79′ azione della Sampdoria, palla a Candreva che spara verso la porta di Sirigu, il palo salva la porta del Grifone. Il Genoa prova a bussare con Vanheusden, bomba del difensore e palla fuori di pochissimo. Insiste il Genoa, Johan Vásquez su azione d’angolo colpisce il palo ed Audero ringrazia di Dei del calcio.
E’ l’ultima emozione di una partita bellissima che premia la Sampdoria