Edoardo Ottavo ed il giorno che cambiò la storia

PUBBLICITA

Edoardo Ottavo ed il giorno che cambiò la storia

Edoardo Ottavo ed il giorno 11 dicembre del 1936 quando cambiò la storia della Monarchia nel Regno Unito. Una data importante per i libri di storia. Come cambiò anche la storia della Principessa Elisabetta che sarebbe diventata poi Regina d’Inghilterra.

Edoardo VIII del Regno Unito, nome completo Edward Albert Christian George Andrew Patrick David Windsor un personaggio che cambiò per sempre la storia della Monarchia Inglese, un Re che lasciò la Corona per amore. Alla morte del padre Giorgio V, avvenuta il 20 gennaio 1936, gli successe e scelse il nome dinastico di Edoardo VIII. Siamo a Gennaio ma a dicembre decise di lasciare la Corona Inglese. Wallis Simpson, l’amore del Re era una donna divorziata .Come monarca britannico Edoardo era il capo nominale della Chiesa anglicana, la quale non permetteva alle persone divorziate di risposarsi se i loro ex coniugi erano ancora vivi. Due matrimoni alle spalle per la Signora Simpson e la sua figura non piaceva al” pubblico” ed alla Politica Inglese. 11 dicembre del 1936 arrivò il colpo di scena ossia l’abdicazione a favore del fratello minore Alberto, duca di York, che divenne re Giorgio VI del Regno Unito.

11 dicembre 1936 – Giorgio VI Divenne il Nuovo Re D’Inghilterra, incoronato il 12 maggio del 1937 rimase in carica fino al 6 febbraio 1952 giorno della sua morte ed il suo successore fu la Principessa Elisabetta che divenne Regina d’Inghilterra. 11 Dicembre del 1936 inoltre fu anche il giorno che decise che la giovane Elisabetta sarebbe diventata erede al trono, una data storica per la storia della Monarchia Inglese di un Re che disse di no per amore.

 

Foto Wikipedia

Segui sul web

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA