Il Napoli a Firenze, le probabili formazioni


Il Napoli è padrone del suo destino. Vincendo tutte è due le partite rimaste, contro Fiorentina e Verona, gli azzurri si qualificheranno per la prossima Champions League. Questo particolare rende la partita contro i viola molto diversa da quella di tre anni fa, quando la triplette di Simeone stroncò il sogno scudetto.

In quell’occasione i partenopei dovevano sperare in un passo falso della Juventus, stavolta no. Ed è un particolare non da poco. Inoltre, se il Napoli ha ambizioni da grande squadra, non deve smontarsi per una eventuale vittoria della Juventus contro l’Inter. E soprattutto non deve temere Fiorentina e Verona.

La Fiorentina è matematicamente salva, quindi un turnover in casa viola è evidente ed anche giustificato. Terracciano sostituirà Dragowski (infortunato) mentre in difesa ancora la linea a tre composta da Milenkovic, Pezzella e Caceres. Ai lati del centrocampo spazio a Venuti e Biraghi, mentre in mezzo Armabat (in vantaggio su Borja Valero) con Pulgar e Bonaventura. Ribery e Vlahovic, col francese pronto a tornare titolare, sarà la coppia d’attacco.

http://gty.im/1317008249

Ancora out Koulibaly in difesa (molto probabilmente non giocherà nemmeno a Verona), dove mancherà anche Maksimovic. Nel 4-2-3-1 del tecnico ballottaggio aperto tra Ospina e Meret, col portiere triestino al momento leggermente favorito. In difesa nessun cambiamento: Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani e Hysaj. A centrocampo torna titolare Demme, che farà coppia con Fabiàn Ruiz, mentre sulla trequarti resta vivo il ballottaggio a destra tra Lozano e Politano per completare il terzetto composto da Zielinski e Insigne. Al momento favorito il messicano. Nel ruolo di centravanti nessun dubbio: sarà ancora Osimhen, in splendida forma.

http://gty.im/1317644792

Di seguito le probabili formazioni: Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Ambarabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Rìbery, Vlahovic.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrhmani, Hysai; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne, Osimhen.

LEGGI ANCHE

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

Juve Stabia il Guido Pagliuca pensiero

Juve Stabia le vespe di Castellammare Di Stabia hanno perso contro lo Spezia per 0-3. Una vittoria meritata per la squadra di Luca D'Angelo....

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia il Guido Pagliuca pensiero

PUBBLICITA