Il Napoli getta due punti – 3 a 3 al Mapei Stadium

PUBBLICITA

Mettiamo subito i punti sulle i: il pareggio è un risultato giusto. Ma a fare rabbia è il modo in cui è arrivato il gol del pareggio del Sassuolo. Una palla persa malamente da Bakayoko a centrocampo a causa di una rimessa laterale (con Gattuso che urlava di lanciare lungo), e un fallo goffo di Manolas su Harsalin, che ormai aveva perso il tempo del cross. Sassuolo che, soprattutto nel secondo tempo, aveva creato tanto colpendo un palo ed una traversa. Ma alla fine la squadra di De Zerbi buca la difesa del Napoli solo su tre calci da fermo (due rigori, entrambi giusti, e una punizione).

Il primo tempo, nonostante il pressing alto del Sassuolo, inizia a ritmi bassi. La prima azione arriva al quarto d’ora, con Caputo che lancia Berardi in area sulla destra. L’attaccante prova il diagonale rasoterra ma Meret si oppone rifugiandosi in calcio d’angolo. Al 24′ azione avvolgente del Napoli partita da calcio d’angolo. Palla di Hysai per Insigne, tiro a giro di controbalzo nell’angolino. Gol splendido ma il VAR annulla per fuorigioco dello stesso Insigne. Dieci minuti dopo arriva il primo vantaggio neroverde. Punizione di Berardi, la palla sarebbe preda di Meret, Ma Maksimovic anticipa il suo portiere e fa autorete.

http://gty.im/1305133577

Ma stavolta il Napoli non sbanda, anzi reagisce e, al 38′, Demme, penetrato in area di rigore, suggerisce per Zielinski al limite dell’area. Il centrocampista polacco del Napoli calcia potentemente trovando l’angolino basso alla destra di Consigli.

http://gty.im/1305137530

La ripresa sembrerebbe iniziare sull’uno ad ad uno ma, al 44′, Hysai stende nettamente Caputo in area di rigore. Sul dischetto si presenta Berardi che, freddamente, batte Meret tirando centrale, anche se il portiere triestino sfiora con la gamba. Ma comunque il primo tempo finisce due ad uno.

http://gty.im/1305136369

Nel secondo tempo il Sassuolo parte di nuovo a razzo ma, all’inizio, non punge. Ma al 61′ Meret compie un doppio intervento. Muldur effettua un cross tagliato dalla destra per l’inserimento di Caputo in area che viene chiuso dall’uscita bassa dal portiere partenopeo Meret. Sulla respinta corta dell’estremo difensore azzurro, si avventa Djuricic che viene contratto da Meret. Il giovane portiere del Napoli evita il terzo gol neroverde.

Dal 68′ in tre minuti arriva una doppia occasione per i padroni di casa. Prima Berardi, con un gran sinistro a giro, prende la traversa a Meret battuto. Poi Caputo, che manda al bar Di Lorenzo, a battere di nuovo Meret ma colpisce anche lui un legno, il palo. Ma questa doppia occasione svegli il Napoli che, un minuto dopo, pareggia. Azione insistita di Insigne sulla sinistra, cross teso in mezzo. L’esterno ex Empoli è lasciato colpevolmente in area da solo è pareggia il conto.

http://gty.im/1305146906

Finita? Neanche per sogno. Prima Ferrari sbaglia un colpo di testa mettendo Fabian Ruiz davanti a Consigli, ma l’estremo difensore del Sassuolo impedisce il vantaggio del Napoli. Poi arrivano le emozioni. All’89 Haraslin commette fallo ai danni di Di Lorenzo. Il terzino partenopeo spinto dall’attaccante neroverde finisce a terra e l’arbitro indica il dischetto. Insigne si presenta dagli undici metri e porta in vantaggio il Napoli.

http://gty.im/1305149035

Poi, al 94′, arriva la combinazione che porta al terzo rigore della partita. Fabian Ruiz non lancia lungo sull’ultima rimessa laterale, Bakayoko perde malamente palla, Di Lorenzo non butta a terra Haraslin a centrocampo e Manolas decide di farlo in area, quando il giocatore di De Zerbi aveva ormai perso il tempo del cross. Stavola è Caputo a battere il rigore. E’ il risultato è lo stesso

http://gty.im/1305152869

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA