Il Parma infligge il primo pareggio in campionato ad un’Inter apparsa stanca per l’impegno contro il Borussia Dortmund di mercoledì scorso.
Conte sceglie il solito 3-5-2 confermando Lukaku e Lautaro in attacco, turnover per De Vrij e Asamoah che lasciano il posto a Bastoni e Biraghi; 4-3-3 per D’Aversa che è orfano di Bruno Alves, Inglese e Cornelius. Occasioni da goal per entrambe le squadre in avvio: le conclusioni di Dermaku e Gagliardini vengono deviate in corner da Handanovic e Sepe. Al 23′ l’Inter passa in vantaggio grazie al goal di Candreva: il tiro dell’esterno destro assume una traiettoria beffarda per una doppia deviazione prima di Kulusevski e poi di Dermaku che spiazza Sepe. Il Parma reagisce immediatamente trovando il pareggio solo 3 minuti dopo: errore madornale in uscita di Brozovic che regala palla a Karamoh che si accentra e batte Handanovic con un destro a mezza altezza sul primo palo. L’ala ivoriana naturalizzata francese segna l’1-1 e non esulta essendo in prestito proprio dai nerazzurri; gran parte dei tifosi presenti allo stadio lo applaude. Al 30′ si conclude la rimonta degli emiliani: Karamoh serve Gervinho che non sbaglia solo davanti al portiere fissando il punteggio sull’1-2 con cui si chiude il primo tempo.
http://gty.im/1178323933
I nerazzurri dominano nel primo quarto d’ora della ripresa riuscendo solamente a pareggiare. Al 55′ al termine di un’azione corale insistita Candreva serve Lukaku che stoppa destro e realizza di sinistro; forti dubbi sulla posizione dell’autore dell’assist anche dopo la conferma della validità del goal tramite V.A.R. I padroni di casa, pur risentendo della stanchezza derivante dall’impegno infrasettimanale, cercano la vittoria mentre ai ducali va bene il risultato di parità. Candreva cerca la doppietta con una botta di sinistro che termina alta mentre sul finale il colpo di testa di De Vrij è a metà tra una conclusione ed una sponda e finisce fuori. Finisce 2-2 tra Inter e Parma; i nerazzurri falliscono il contro-sorpasso sulla Juve fermata a Lecce.
http://gty.im/1178350798
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)