All’andata la partita era senza storia. Ed infatti finì in goleada: era il 27 settembre e al San Paolo i padroni di casa si imposero con un 6-0. Doppietta di Lozano e reti di Zielinski, Mertens, Elmas e Politano. Rispetto quel pomeriggio Gattuso questa sera non potrà contare su diversi giocatori: Mertens, Koulibaly e Ghoulam (infortunato uno, positivi gli altri due). Fabian Ruiz è tornato negativo due giorni fa, Osimhen e Petagna sono a mezzo servizio e neanche Insigne e Lozano sono in perfetta forma. Dall’altra parte troveremo un Genoa che nel frattempo ha cambiato allenatore, ha ritrovato un sorprendente Mattia Destro e si è rinforzato con Strootman.
Ballardini non ha ancora scolto i dubbi su Shomurodov: l’uzbeko si allena a parte da due giorni, così come Pjaca. Se recuperati andranno in panchina. Dunque in attacco spazio per Pandev al fianco di un Destro più in forma che mai. In difesa Goldaniga contende una maglia a Masiello. Indisponibili Biraschi, Cassata e Paleari.
Il giro di tamponi della vigilia, come già detto, è costato due defezioni a Gattuso. Infatti non potrà contare su Ghoulam e Koulibaly, entrambi positivi al Covid: asintomatici, sono in isolamento. Ma non si sono ovviamente potuti allenare. Al posto del centrale senegalese giocherà quindi Maksimovic: al suo fianco Manolas. Elmas ha recuperato e dovrebbe figurare nel centrocampo a tre con Demme e Zielinski. In attacco Petagna favorito su Osimhen. Politano tornerà titolare, assieme alla difesa a quattro.
Di seguito le probabili formazioni: Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Pandev, Destro.
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Petagna, Lozano.