Napoli-Juventus, Insigne torna al gol: 2 a 1 alla Juventus


Napoli-Juventus: 2-1

Napoli-Juventus: La partita contro la Fiorentina sembra ormai veramente alle porte. Se diversi giornalisti e tifosi napoletani avrebbero firmato per la sconfitta onorevole (me compreso), una vittoria è una boccata d’ossigeno puro. La crisi non è finita, ma ormai si è sulla buona strada. Sono lontani i tempi dove bastava vincere con la Juventus per considerare la stagione finita, ma una vittoria è sempre una vittoria. Retorica, ma è comunque verità. Inoltre così il campionato è ancora vivo, anzi Lazio e Inter recuperano un punto.

Un primo tempo bloccato. Tant’è che l’unica nota è l’ammonizione per Demme. E la Juventus riesce a tirare nello specchio solo al 62′. Vero che al 53′ c’è un gol annullato a Cristiano Ronaldo dopo un palo di Dybala, ma Higuain, l’iniziatore dell’azione, è in netto fuorigioco. Al 62 per l’appunto arriva la prima occasione per i bainconeri: contropiede di Ronaldo, che arriva sulla trequarti, e allarga per Higuain. L’argentino entra in area e calcia in diagonale da posizione defilata, ma Meret para. Ribaltamento di fronte, tiro di Insigne, Szczesny respinge, Zielinski ribadisce in rete.

http://gty.im/1196586397

Il gol non cambia l’andamento. La Juventus ha il predominio di possesso palla e di passaggi, ma il Napoli chiude tutti gli spazi e non c’è gioco. Al 71′ un episodio dubbio. Cuadrado si oppone a Zielinski con un braccio, è rigore ma l’arbitro lascia proseguire. Ed inoltre, qualche minuto dopo, Mariani fischia lo stesso fallo di mano a Douglas Costa. Al’86’ arriva il raddoppio. Cross di Callejon, conclusione al volo di Insigne, leggermente deviata da De Ligt. E finalmente ruggisce Insigne in Campionato.

http://gty.im/1202135236

Partita in controllo del Napoli. Ma, all89′, arriva il gol che riapre la partita. Lancio lungo di Betancur, Ronaldo brucia Di Lorenzo e Mario Rui, anticipa Meret e accorcia. E con questo gol CR7 segna da otto partite di fila.

http://gty.im/1202131809

Gli ultimi quattro minuti sono di sofferenza pura. La rovesciata di Higuain, a pochi secondi dalla fine, finita innocua fra le braccia di Meret, fa tremare il San Paolo. Ma alla fine arriva l’urlo liberatorio del San Paolo. E l’immagine perfetta per descrivere lo stato d’animo del Napoli è Insigne che, dopo aver impedito a Douglas Costa di crossare, mandando la palla in angolo, esulta e chiama il tifo a sé.

link correlati: Napoli vs Juventus, l’Editoriale di StabiAmore

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA