POCHI DUBBI PER MIHAJLOVIC
Il Bologna si trova all’undicesimo posto in classifica con un margine di 12 punti sulla zona retrocessione che lascia tranquilla la squadra felsinea. Mihajlovic non può disporre dell’ex di turno Palacio, appiedato dal giudice sportivo, oltre agli infortunati Hickey e Santander. Il portiere titolare Skorupski ha contratto il Covid nel ritiro della sua nazionale, quella polacca, e in porta c’è il ballottaggio serrato Da Costa-Ravaglia, col primo leggerissimamente favorito per via della sua maggiore esperienza. Il tecnico serbo ha solo altri due dubbi, uno in mediana con Dominguez in vantaggio su Svanberg ed il solito Skov Olsen-Orsolini, ballottaggio che lo accompagna ormai da mesi. Anche Soriano seguirà l’iter valevole per Bastoni, Sensi e Barella.
http://gty.im/1228777761
INTER RIPOSATA MA ALLE PRESE COL COVID
L’Inter non scende in campo da ben 3 settimane, l’ultima gara disputata è il 14 marzo quando i nerazzurri conquistarono la vittoria per 1-2 sul Torino. Per via del rinvio del match col Sassuolo, i milanesi devono affrontare ora un tour de force di 3 gare in 9 giorni. Dei 4 positivi al Coronavirus, 3 sono guariti, l’ultimo De Vrij oggi, resta quindi negativo il solo D’Ambrosio. Bastoni, Sensi e Barella si alleneranno da soli e seguiranno un iter particolare che gli permetterà di non avere nessun rapporto col resto del gruppo fino all’esito del prossimo tampone in quanto possono essere stati a contatto con i membri dello staff tecnico della nazionale poi usciti positivi al Covid. Per quanto riguarda la formazione che affronterà il Bologna, Handanovic sarà il titolare in porta, Ranocchia è in vantaggio su De Vrij al centro della difesa, mentre non ci sono dubbi a centrocampo e in attacco. Solamente Gagliardini potrebbe insidiare la titolarità di Eriksen, in panchina Sensi, reduce dalla buona gara con la nazionale italiana. Nella giornata odierna si sono fermati Kolarov e Perisic, ma ha recuperato Vidal.
http://gty.im/1306058233
BOLOGNA – INTER PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; Tomiyasu, Danilo L., Soumaoro, Dijks; Dominguez, Schouten; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow. All.: Mihajlovic.
A disposizione: Ravaglia, Antov, De Silvestri, Mbaye, Medel, Poli, Vignato, Svanberg, Baldursson, Orsolini.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, Padelli, De Vrij, Vidal, Darmian, Gagliardini, Sensi, Vecino, Sanchez, Pinamonti.