L’Inter va sotto 0-2 nella prima mezzora ma resta in partita e rimonta l’Empoli battendolo 4-2; Lautaro e Barella i migliori.
INTER-EMPOLI 4-2 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: non può praticamente nulla sui due goal dell’Empoli.
SKRINIAR 6: si fa anticipare da Pinamonti sulla prima rete, tenta senza successo il salvataggio miracoloso sulla seconda.
DE VRIJ 4,5: lascia decisamente troppa libertà ad Asllani che raddoppia, errore grave che condiziona il voto. Anche perché nella ripresa l’Empoli non attacca mai.
DIMARCO 7: realizza il cross che porta all’auto rete di Romagnoli tanto basta per un ottimo voto in pagella. (Dal 70’ D’AMBROSIO s. v.).
DUMFRIES 6,5: si fa vedere spesso in avanti ma non è preciso nei traversoni. (Dal 76’ DARMIAN s. v.).
BARELLA 7: cerca di guadagnarsi vanamente due rigori, si sbatte tantissimo ed è il più in palla.
BROZOVIC 6,5: molto ordinato, non ha bisogno di forzare la giocata perché Barella è una trottola.
CALHANOGLU 6,5: alterna cose buone e meno ma è suo l’assist del 2-2. (Dal 70’ VIDAL s. v.).
PERISIC 6,5: fa partire diversi cross interessanti verso il centro dell’area, nel secondo tempo vince spesso i duelli con l’avversario diretto.
CORREA 6: è sempre raddoppiato e finisce spesso per perdere palla, cresce tanto nella ripresa e si guadagna la sufficienza. Potrebbe segnare il quarto goal ma centra Vicario. (Dall’82’ ALEXIS SANCHEZ 6,5: un errore ed un goal realizzato a porta vuota).
LAUTARO MARTINEZ 8: manda alto di testa ma si fa perdonare con due grandi goal che regalano la vittoria ai suoi. Anche quando la squadra annaspa nel primo tempo lui si sbatte tanto per cercare di cambiare le cose. (Dal 70’ DZEKO 7: ingresso molto positivo condito da un palo colpito e da un bell’assist per Sanchez).
INZAGHI 6,5: predica calma anche sullo 0-2 e viene premiato con una grande rimonta. Gestisce bene anche le energie per le prossime gare.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)