L’Inter oggi anticipa la sua gara di campionato perché mercoledì sarà impegnata nella finale di Coppa Italia contro la Juventus. Inzaghi rincorre lo Scudetto ed il Milan capolista e quindi non farà turnover. Torna in mezzo al campo Calhanoglu che ha scontato la squalifica, al suo fianco ci saranno Brozovic e Barella; niente di grave per l’ex sardo che contro l’Udinese aveva accusato una botta al ginocchio. L’unico dubbio dell’ex tecnico della Lazio riguarda l’attacco con 3 giocatori per 2 maglie: Lautaro sembra sicuro del posto mentre Correa è in leggerissimo vantaggio su Dzeko. In difesa Dimarco è favorito su D’Ambrosio per prendere il posto dell’unico infortunato Bastoni; quest’ultimo probabilmente recupererà per il derby d’Italia.
http://gty.im/1394819968
L’Empoli è già salvo ma non per questo non onorerà l’impegno. Sono squalificati Stojanovic e Verre ma recupera Bandinelli. A centrocampo occhi puntati su Asllani che i media italiani danno come obiettivo proprio dell’Inter. Andreazzoli potrebbe scegliere un modulo con un doppio trequartista che prevede Bajrami e uno tra Henderson e Di Francesco alle spalle dell’ex Pinamonti. I terzini saranno Fiamozzi a destra e Parisi a sinistra, al centro della difesa dovrebbero esserci Luperto più uno tra Viti e Romagnoli.
http://gty.im/1240375342
INTER-EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Correa. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Radu, Cordaz, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Gagliardini, Vidal, Gosens, Vecino, Sanchez, Dzeko, Caicedo.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Viti, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. All.: Andreazzoli.
A disposizione: Ujkani, Furlan, Ismajli, Romagnoli, Stulac, Cacace, Benassi, Di Francesco, La Mantia, Cutrone.