Inter-Genoa 4-0 le pagelle: Calha e Dzeko sugli scudi


L’Inter parte alla grandissima in campionato battendo il Genoa per 4 reti a 0; superbe le prestazioni di Calhanoglu e Dzeko su tutti.

INTER-GENOA 4-0 LE PAGELLE

HANDANOVIC 6: inoperoso nei primi 45 minuti, nella ripresa non è perfetto sul tiro di Sabelli, ma non commette sbavature. 

SKRINIAR 7: segna il primo goal della gara con un colpo di testa poderoso, è autore di una prestazione autorevole. Evita il goal dei rossoblu a poco più di 10 minuti dalla fine spazzando via un pallone che gravitava ad un metro dalla linea di porta. 

DE VRIJ 6,5: veramente poco sollecitato, non soffre mai.

BASTONI 7: esegue una bella e lunga azione personale palla al piede con cui guadagna un corner nel primo tempo. Pulitissimo l’intervento con cui ferma Favilli lanciato a rete a fine gara. (Dall’84’ DUMFRIES s. v.). 

DARMIAN 6: corre tanto ma diverse volte non viene servito nonostante fosse libero da marcature. 

BARELLA 6,5: abile nel gioco palla a terra, si serve del suo dinamismo per liberare i compagni con passaggi precisi di prima. Notevole il passaggio decisivo per il 3-0 di Vidal poco prima di lasciare spazio a Vecino. (Dal 77’ VECINO s. v.). 

BROZOVIC 7: impegna Sirigu con un bel destro a volo e poco dopo ci riprova dalla distanza ma con meno precisione. Come spesso succede corre tantissimo senza mai perdere lucidità, è lui il fulcro della manovra interista.

CALHANOGLU 7,5: pennella sulla testa di Skriniar la palla dell’1-0 e segna il secondo goal con un destro potente e preciso. (Dal 77’ SATRIANO s. v.).

PERISIC 6,5: esegue tanti cross non tutti però arrivano a destinazione, a fine primo tempo rischia di fare un bel regalo al Genoa, ma Kallon lo spreca. Come al solito fa spesso su e giù per la fascia sinistra, per due volte finisce in fuorigioco provocando l’annullamento di altrettante reti. Volitivo. (Dal 68’ DIMARCO 6,5: cerca gloria anche lui ma Sirigu non è d’accordo). 

SENSI 6,5: è nel vivo del gioco, condisce la sua prestazione con giocate di tecnica fuori dal comune. Perde lucidità col passare dei minuti, emblematico il tardare un passaggio a Perisic che nel frattempo era finito in offside. (Dal 68’ VIDAL 7: segna un goal facile facile pochi minuti dopo il suo ingresso e serve l’assist per il 4-0). 

DZEKO 7,5: serve a Calhanoglu l’assist per il 2-0 e sfiora la terza rete con un destro che sbatte sulla traversa. Realizza tanto lavoro per la squadra, Sirigu prova numerose volte a negargli la gioia della rete ma lui si vendica bucandolo a 3 minuti dalla fine. 

INZAGHI 7,5: la sua Inter gioca bene e approccia splendidamente alla gara. Rispetto alla squadra di Conte predilige molto più il possesso palla e meno le verticalizzazioni e gli strappi in velocità. I centrocampisti arrivano spesso alla conclusione: la sua impronta sui nerazzurri è già chiara. 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA