L’Inter parte alla grandissima in campionato battendo il Genoa per 4 reti a 0; superbe le prestazioni di Calhanoglu e Dzeko su tutti.
INTER-GENOA 4-0 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: inoperoso nei primi 45 minuti, nella ripresa non è perfetto sul tiro di Sabelli, ma non commette sbavature.
SKRINIAR 7: segna il primo goal della gara con un colpo di testa poderoso, è autore di una prestazione autorevole. Evita il goal dei rossoblu a poco più di 10 minuti dalla fine spazzando via un pallone che gravitava ad un metro dalla linea di porta.
DE VRIJ 6,5: veramente poco sollecitato, non soffre mai.
BASTONI 7: esegue una bella e lunga azione personale palla al piede con cui guadagna un corner nel primo tempo. Pulitissimo l’intervento con cui ferma Favilli lanciato a rete a fine gara. (Dall’84’ DUMFRIES s. v.).
DARMIAN 6: corre tanto ma diverse volte non viene servito nonostante fosse libero da marcature.
BARELLA 6,5: abile nel gioco palla a terra, si serve del suo dinamismo per liberare i compagni con passaggi precisi di prima. Notevole il passaggio decisivo per il 3-0 di Vidal poco prima di lasciare spazio a Vecino. (Dal 77’ VECINO s. v.).
BROZOVIC 7: impegna Sirigu con un bel destro a volo e poco dopo ci riprova dalla distanza ma con meno precisione. Come spesso succede corre tantissimo senza mai perdere lucidità, è lui il fulcro della manovra interista.
CALHANOGLU 7,5: pennella sulla testa di Skriniar la palla dell’1-0 e segna il secondo goal con un destro potente e preciso. (Dal 77’ SATRIANO s. v.).
PERISIC 6,5: esegue tanti cross non tutti però arrivano a destinazione, a fine primo tempo rischia di fare un bel regalo al Genoa, ma Kallon lo spreca. Come al solito fa spesso su e giù per la fascia sinistra, per due volte finisce in fuorigioco provocando l’annullamento di altrettante reti. Volitivo. (Dal 68’ DIMARCO 6,5: cerca gloria anche lui ma Sirigu non è d’accordo).
SENSI 6,5: è nel vivo del gioco, condisce la sua prestazione con giocate di tecnica fuori dal comune. Perde lucidità col passare dei minuti, emblematico il tardare un passaggio a Perisic che nel frattempo era finito in offside. (Dal 68’ VIDAL 7: segna un goal facile facile pochi minuti dopo il suo ingresso e serve l’assist per il 4-0).
DZEKO 7,5: serve a Calhanoglu l’assist per il 2-0 e sfiora la terza rete con un destro che sbatte sulla traversa. Realizza tanto lavoro per la squadra, Sirigu prova numerose volte a negargli la gioia della rete ma lui si vendica bucandolo a 3 minuti dalla fine.
INZAGHI 7,5: la sua Inter gioca bene e approccia splendidamente alla gara. Rispetto alla squadra di Conte predilige molto più il possesso palla e meno le verticalizzazioni e gli strappi in velocità. I centrocampisti arrivano spesso alla conclusione: la sua impronta sui nerazzurri è già chiara.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)