INZAGHI ALLE PRESE CON GLI ACCIACCHI DEI NAZIONALI
L’Inter, dopo il pareggio agrodolce nel derby, conserva 7 punti di distacco dalla coppia di testa della classifica che comprende anche l’avversaria di domenica. La pausa delle nazionali non è stata per nulla benevola nei confronti dei nerazzurri che hanno perso De Vrij e Sanchez per infortuni muscolari. Sono acciaccati anche Bastoni e Dzeko ma dovrebbero partire dal primo minuto; non preoccupano Barella e Lautaro. Il dubbio principale di Inzaghi riguarda la sostituzione del difensore olandese: ci sono due ipotesi o gioca Ranocchia o si accentra Bastoni con Dimarco braccetto di sinistra. Quest’ultimo è sicuramente più veloce e potrebbe fronteggiare meglio Osimhen. Il tecnico, inoltre, potrebbe “gestire” Dzeko anche in prospettiva gara di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk di mercoledì, nel caso in campionato giocherebbe Correa. Altri ballottaggi non dovrebbero essercene: sulle fasce giocheranno Darmian e Perisic.
http://gty.im/1351907911
NAPOLI PRATICAMENTE AL COMPLETO
Il Napoli è protagonista di un avvio scintillante di campionato ed è ancora imbattuto. L’ex Spalletti confermerà la formazione tipo con Ospina in porta, il ritorno di Koulibaly in difesa e i trequartisti Politano, Zielinski e Insigne. Indisponibili Ounas che si è fatto male con la sua Algeria e Demme positivo al Covid.
INTER-NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Radu, Cordaz, D’Ambrosio, Kolarov, Dumfries, Gagliardini, Vidal, Sensi, Vecino, Dimarco, Satriano, Correa.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti.
A disposizione: Meret, Marfella, Manolas, Zanoli, Juan Jesus, Ghoulam, Lobotka, Elmas, Mertens, Lozano, Petagna.