EMERGENZA IN ATTACCO PER L’INTER
L’Inter è tornata alla vittoria in campionato sabato scorso ma in Champions League non è andata oltre il pari contro lo Shakhtar Donetsk. Giovedì sera è arrivata una brutta notizia: Lukaku ha accusato un risentimento muscolare che lo terrà fuori sicuramente dalla gara contro il Parma. Il belga, che si è fatto male calciando la punizione con la quale ha colpito la traversa, è in dubbio anche per le gare contro Real Madrid e Atalanta della prossima settimana. L’assenza del centravanti si somma, nel reparto offensivo, a quella sicura di Alexis Sanchez che ancora non ha risolto i problemi muscolari. Conte deve decidere tra due opzioni: attacco a 3 con 2 trequartisti che sarebbero Eriksen e Perisic o l’impiego dal primo minuto di Andrea Pinamonti. Nel frattempo anche Radu e Gagliardini sono guariti dal Covid e saranno convocati, indisponibili l’unico ancora positivo Skriniar e gli acciaccati Vecino, Sensi ed il già citato Sanchez. Il turnover potrebbe riguardare giocatori che hanno giocato tanto ultimamente, D’Ambrosio e Vidal su tutti.
http://gty.im/1229312470
IL PARMA RECUPERA PEZZI
Il Parma nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato contro lo Spezia prima di battere 3-1 il Pescara in Coppa Italia. I ducali non attraversano un buon momento in campionato avendo conquistato 4 punti in 5 gare. Sono indisponibili Colombi, Bruno Alves, Nicolussi Caviglia, Scozzarella, Busi, Brunetta e Inglese; recuperati Osorio, Cornelius e Gervinho. Gli ultimi due dovrebbero partire titolari mentre c’è incertezza sul primo; se Liverani non volesse rischiarlo, si adatterà Grassi nel ruolo di terzino destro. C’è un ballottaggio tra Hernani e l’ex Karamoh col primo favorito; se giocasse il secondo, sarebbe Kucka a scivolare a centrocampo.
http://gty.im/1227824776
INTER – PARMA PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Darmian, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Perisic; Eriksen; Pinamonti, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, Padelli, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Young, Vidal, Nainggolan, Gagliardini, Moretti, Vezzoni, Bonfanti, Carboni, Satriano.
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Grassi, Iacoponi, Gagliolo, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka; Gervinho, Cornelius. All.: Liverani.
A disposizione: Colombi, Rinaldi, Cyprien, Sohm, Valenti, Osorio, Dezi, Karamoh, Caviglia, Sprocati, Adornate.