Inter-Roma 3-1 le pagelle: Brozo on fire, Inzaghi azzecca tutto


L’Inter gioca benissimo per 85 minuti e annichilisce la Roma che fuoriesce solo nel finale; nerazzurri di nuovo in testa alla classifica.

INTER-ROMA 3-1 LE PAGELLE

HANDANOVIC 6: è chiamato ad una sola parata che effettua forse rilassandosi in due tempi. Non può nulla sul goal romanista.

SKRINIAR 6: quasi mai in difficoltà contro i trequartisti giallorossi, pigro nel finale quando segna la Roma.

DE VRIJ 6,5: si fa sovrastare da Mancini che sfiora la rete e ad inizio ripresa buca l’intervento su Pellegrini. Nel resto della gara però soffre poco e fa vedere le sue qualità tecniche nella prima impostazione della manovra. Argina perfettamente Abraham.

DIMARCO 6,5: col suo sinistro disegna traiettorie che mandano in crisi la difesa giallorossa, da una di queste nasce il 2-0. Effettua un buon recupero difensivo ad inizio secondo tempo. (Dal 63’ BASTONI 6: chiude bene nel finale su Carles Perez).

DUMFRIES 7,5: segna il primo goal della gara mostrando di avere freddezza e soprattutto movenze da attaccante vero. Notevole il movimento a semicerchio ad evitare il fuorigioco; ha spesso la meglio nel duello personale con Zalewski.

BARELLA 6,5: corre tanto ma in alcuni frangenti nel primo tempo la sua generosità lo porta a strafare. Sale in cattedra nella ripresa.

BROZOVIC 8: si crea dal nulla il goal del 2-0, una meraviglia assoluta tutta sua. Fa un sol boccone di Mancini con almeno un paio di finte prima di togliere le ragnatele da sotto il sette della porta di Rui Patricio. (Dal 72’ GAGLIARDINI s. v.).

CALHANOGLU 7: ci prova dalla distanza ma non sorprende Rui Patricio a dimostrazione che è in palla. Verticalizza benissimo per Dumfries sul primo goal e pennella il cross del 3-0 sulla testa del Toro.

PERISIC 6,5: gara di sacrificio, tanto lavoro sporco. (Dal 72‘ GOSENS s. v.).

DZEKO 6,5: si muove bene ma è impreciso qualche volta nelle sponde, se la squadra gira così bene è anche merito suo. (Dal 63’ CORREA 6: entra a gara già decisa).

LAUTARO MARTINEZ 7: si guadagna il corner e segna il 3-0 di testa. (Dall’82’ ALEXIS SANCHEZ s. v).

INZAGHI 8: l’Inter di oggi è la squadra vista a dicembre, le trame di gioco sono tornate quelle ammirate nel periodo di massimo splendore e questo è senza dubbio un grandissimo merito dell’allenatore.

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA