Inter – Roma: tante assenze da ambo le parti


Domani sera inizia già la 15ma giornata di serie A con l’anticipo Inter – Roma. Entrambe le squadre devono fare la conta degli infortunati.

 

L’Inter domani sera dovrà difendere il primato in classifica conquistato appena 5 giorni fa. Nella gara contro la Spal si è fermato Gagliardini che si aggiunge alla lunga lista di indisponibili; il reparto più falcidiato, neanche a dirlo, è il centrocampo. Il centrocampista ex Atalanta, infatti, si aggiunge a Barella Sensi. Riguardo l’ex Sassuolo ci sono cattive notizie: il centrocampista si è recato in Germania per un consulto che ha dato esito negativo, il suo rientro avverrà dopo la sosta natalizia. Conte però ha dalla sua alcune soluzioni di emergenza, come riferito da lui in conferenza stampa più Asamoah che Candreva possono ricoprire quel ruolo, come già fatto da loro in passato. In difesa dovrebbe tornare Godin, sulle fasce ballottaggi D’Ambrosio-Candreva e Biraghi-Lazaro. In mezzo al campo dovrebbero giocare BrozovicBorja Valero Vecino; in attacco confermatissima la coppia Lukaku-Lautaro Martinez. Indisponibile anche Alexis Sanchez.

 

http://gty.im/1177799327

 

La Roma è in piena corsa per un posto nella prossima Champions League: i giallorossi si trovano al quarto posto in coabitazione con il Cagliari che però vanta una migliore differenza reti. Fonseca ha dato indicazioni ben precise alla vigilia: Dzeko ha smaltito l’influenza che lo ha colpito in settimana, mentre non ce la fa Kluivert. Non fanno parte della lista dei convocati oltre all’olandese anche Zappacosta, FazioPasore Cristante. Il terzino destro dovrebbe essere Spinazzola, i due mediani saranno Veretout e Diawara. Il posto di trequartista di sinistra è conteso da PerottiUnder Mkhitaryan.

 

http://gty.im/1184543261

 

PROBABILI FORMAZIONI INTER – ROMA:

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Brozovic, Borja Valero, Vecino, Biraghi; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.

A disposizione: Padelli, Berni, D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni, Lazaro, Asamoah, Dimarco, Politano, Esposito.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko.

A disposizione: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Santon, Cetin, Florenzi, Mkhitaryan, Riccardi, Antonucci, Under, Kalinic.

 

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA