Inter-Samp 5-1 le pagelle, Gagliardini e Sanchez show, Barella al top anche da subentrante


Inter-Samp 5-1 le pagelle: Gagliardini al top, Hakimi, Sanchez e Pinamonti partecipano alla festa, prestazione solida di Ranocchia.

LInter batte la Sampdoria con un rotondo 5-1 nonostante Conte avesse dato minutaggio a molte seconde linee.

Punti Chiave Articolo

INTER-SAMP 5-1 LE PAGELLE

HANDANOVIC 6: sorpreso dalla conclusione sporca di Candreva che comunque riesce a salvare, non può nulla sulla botta di Keita. (Dal 46’ RADU 6: esordio per lui in maglia nerazzurra, compie una bella uscita di piede per anticipare Keita). 

D’AMBROSIO 6: gara senza infamia e senza lode. 

RANOCCHIA 6,5: prova a segnare in rovesciata ma il portiere doriano non si fa sorprendere. Prestazione solida, come tutte le sue in questa stagione. 

BASTONI 6: prestazione ordinaria senza grossi problemi. 

HAKIMI 7: si fa vedere con una splendida azione personale sulla quale però Audero compie un miracolo. È autore del bell’assist per il terzo goal e della splendida apertura che lancia Barella sull’azione del quarto goal. 

VECINO 6: un po’ imballato fisicamente, si dedica quasi esclusivamente a lavoro difensivo senza però andare mai in affanno. 

ERIKSEN 6: oggi gioca regista basso e non è sempre perfetto, qualche volta commette qualche errore che potrebbe costare caro in quella zona di campo. Per gran parte della gara però fa circolare molto bene la palla, giocando spesso il pallone con pochi tocchi ma di classe. (Dal 56’ BROZOVIC 6: tanta corsa e sostanza). 

GAGLIARDINI 7,5: arriva puntuale sul cross di Young al quarto minuto segnando l’1-0 e poco dopo fa il bell’assist d’esterno per la rete di Sanchez. (Dal 61’ BARELLA 7: pronti/via manda in goal Pinamonti e poco dopo guadagna un calcio di rigore, molto positivo il suo ingresso). 

ASHLEY YOUNG 6,5: realizza l’assist per la prima rete e poco altro. Come sempre svolge al meglio il lavoro offensivo, meno quello difensivo. 

LAUTARO MARTINEZ 6,5: esegue una grande verticalizzazione d’esterno destro per Young uno occasione del goal di Gagliardini. Svaria un po’ meno del solito, ma torna al goal dal dischetto. (Dal 73’ SENSI s. v.).

ALEXIS SANCHEZ 7: sbaglia qualche passaggio in avvio ma segna secondo e terzo goal. (Dal 56’ PINAMONTI 6,5: si mette in mostra segnando il quarto goal, la prima rete con la maglia della sua squadra del cuore lo porta a commuoversi nell’esultanza). 

CONTE 7: dà chance a chi ha giocato meno ma la sostanza non cambia segno che il gruppo è estremamente unito e ogni singolo calciatore ha sposato il progetto. 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)


LEGGI ANCHE

Il capitolo dolce della Juve Stabia

La partita contro la Sampdoria vinta a Marassi è destinata per forza di cose a passare alla storia. Le vespe hanno aggiunto un pezzo...

Juve Stabia questa notte è ancora tua

La Juve Stabia sbanca Marassi e si regala un sorriso bellissimo. Un breve racconto su questa gara dal sapore storico. Questa notte è ancora gialloblù La...

Napoli in testa passando dal Como – 3 a 1 al Maradona

Non è stata una partita perfetta quella contro il Como. La squadra allenata da Fabregas sarebbe potuta andare sotto, soprattutto mentalmente. Invece reagisce bene e mette sotto il Napoli (che probabilmente si era anche seduto dopo il gol di McTominay) giungendo al pareggio a due minuti dalla fine del primo tempo. Ma Conte dimostra che l'allenatore, a differenza di quello che dicono alcuni "esperti", fa la differenza. Perché nel secondo tempo è il Napoli a schiacciare il Como. Arrivano infatti due gol (uno su rigore, ma sempre gol), un rigore netto non dato, una bella parata di Audero su Neres.

Meteo in Campania, le previsioni del 5 ottobre

Oggi, sabato 5 ottobre, ci sarà instabilità in provincia di Salerno e Avellino, con possibili piogge sparse e rovesci, mentre il tempo sarà più...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA