I nerazzurri battono la Sampdoria con un netto e mai in discussione 3-0; segnano De Vrij, Barella e Correa.
INTER-SAMPDORIA 3-0 LE PAGELLE
ONANA 6,5: un paio di buone uscite alte e una bella parata nel finale gli valgono un bel voto.
SKRINIAR 6,5: solido come ai bei tempi.
DE VRIJ 7: segna il primo goal della gara e non soffre mai.
BASTONI 7: da un paio di settimane sta salendo incredibilmente di livello, il lancio di oggi per il goal di Barella è una meraviglia assoluta. (Dal 68’ ACERBI 6: ordinaria amministrazione).
DUMFRIES 6,5: spinge tantissimo sulla fascia, esce per un infortunio. (Dal 79’ BELLANOVA s. v.).
BARELLA 7,5: realizza il meraviglioso secondo goal, il quarto consecutivo che ricorda la rete segnata alla Juventus nell’anno dello Scudetto.
CALHANOGLU 7: realizza l’assist per il goal di De Vrij, in generale conferma le ottime prestazioni in regia. (Dall’83’ ASLLANI s. v.).
MKHITARYAN 6,5: preziosissimo anche se non da molto nell’occhio.
DIMARCO 6,5: un paio di buone aperture e poco altro.
DZEKO 5,5: nel vivo del gioco ma impreciso, dopo l’exploit di mercoledì impossibile chiedergli di più. (Dal 68’ CORREA 7: chiude la gara con il terzo goal che è saggio della propria classe).
LAUTARO MARTINEZ 6: il suo contributo non manca mai, prende tante botte e fa ammonire diversi avversari. Ha poche occasioni da goal, in una di queste calcia debolmente. (Dal 68’ LUKAKU s. v.).
INZAGHI 7: in attesa di ulteriori risultati positivi possiamo dire che è sopravvissuto ad una tempesta riuscendo a risollevare le sorti di una squadra che stava sprofondando. Ha studiato qualche variazione rispetto all’anno scorso e adesso stanno iniziando ad arrivare i risultati; mai fermarsi, come ha detto anche lui nel post-gara.
(Fonta immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)