Sampdoria al completo a San Siro
Sampdoria impegnata a San Siro contro i neocampioni d’Italia dell’Inter (sabato h. 18). La squadra di Ranieri, a quota 45 in classifica, punta al raggiungimento del traguardo dei 52 punti, adesso certamente a portata di mano. All’andata i blucerchiati si imposero a Marassi, anche con un pizzico di fortuna, ottenendo la vittoria più prestigiosa di questo campionato. Ora la storia potrebbe ripetersi sul presupposto che i nerazzurri potrebbero essere rilassati, condizionale d’obbligo. Il tecnico romano ha tutta la rosa a disposizione ma probabilmente schiererà il solito 4-4-2 con Augello tra i pali, Bereszynski e Augello esterni di difesa con la coppia centrale formata da Colley e uno tra Tonelli e Yoshida. A centrocampo dovrebbe partire titolare Ekdal, ormai ristabilito, in coppia con Thorsby; sulle fasce probabile il rientro dall’inizio di Candreva e solito ballottaggio a sinistra tra Jankto e Damsgaard con il ceco favorito. In avanti, Quagliarella, ristabilito anch’egli, dovrebbe far coppia con Gabbiadini; ma anche Balde ha le sue chances e potrebbe essere preferito al bergamasco.
Inter con in testa il turnover
Per l’Inter di Conte, fresca campione d’Italia, il campionato è già finito. Il tecnico salentino valuta la possibilità di un ampio turnover per dare spazio a chi ha giocato meno in questo campionato. Nonostante questo, è evidente però che il verbo rilassarsi non appartiene al suo vocabolario. In porta, possibile l’avvicendamento di Handanovic con Ionit Radu che non ha ancora esordito in Serie A. Del terzetto di difesa potrebbe essere confermato il solo Bastoni, con chance per Ranocchia e D’Ambrosio. In mezzo al campo Gagliardini in regia con Sensi ed Eriksen ai suoi fianchi (ma possibile l’impiego di Vecino) e Hakimi e Young sulle fasce, anche se Darmian potrebbe prendere il posto di quest’ultimo. In avanti probabile l’impiego di Sanchez con uno tra Martinez e Lukaku destinato a riposare.
Le probabili formazioni:
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Eriksen, gagliardini, Sensi, Young; Lukaku, Sanchez. Allenatore: Conte. A disposizione: Radu, Padelli, De Vrij, Skriniar, Darmian, perisic, Barella, Brozovic, Vecino, Pinamonti, Martinez.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Letica, Yoshida, Ferrari, Askildsen, Verre, Leris, Damsgaard, Silva, Ramirez, La Gumina, Torregrossa, Balde.
Arbitrerà il sig. Ayroldi di Molfetta