Inter-Sassuolo 0-2 le pagelle: Skriniar unico sufficiente, Lautaro, Dimarco e Barella flop fragorosi


Il Sassuolo espugna San Siro con uno 0-2 stra-meritato: l’Inter approccia male alla gara e non è capace di reagire nella ripresa.

INTER-SASSUOLO 0-2 LE PAGELLE

HANDANOVIC 5,5: poteva fare meglio sul tiro di Raspadori sebbene fosse improvviso e molto potente. Nel finale evita un passivo peggiore con un paio di buoni interventi. 

SKRINIAR 6,5: ci prova di testa ma trova un buon intervento di Consigli, sempre deciso negli interventi, è uno dei pochi a salvarsi per tutto l’arco della gara. Evita anche un goal del Sassuolo già fatto nel finale. 

DE VRIJ 5,5: insicuro per l’agilità degli uomini offensivi del Sassuolo, non commette gravi errori ma neanche interventi positivi. Anche lui ha risentito della squalifica di Brozovic.

DIMARCO 4,5: assente ingiustificato sullo 0-2, guarda il pallone e non l’uomo da marcare. Anche in fase di impostazione sbaglia parecchie giocate, da diverse partite non è sufficiente. 

DARMIAN 5,5: vince a sorpresa il ballottaggio con Dumfries, è volitivo e fa partire anche qualche cross non sfruttato, prova mediocre. (Dal 46’ DUMFRIES 5,5: volitivo in fase di pressing e poco altro). 

GAGLIARDINI 5: torna titolare dopo tanto tempo ma spesso rallenta troppo il gioco, nonostante si dia molto da fare. Spaesato contro il dinamismo dei centrocampisti avversari. (Dal 46’ DZEKO 4,5: non concretizza una buona occasione facendosi ipnotizzare da Consigli. Va vicino alla rete di testa ma questa volta i meriti della parata sono tutti del portiere neroverde. Sbuccia un tiro da distanza ravvicinata, tremendamente appannato).

BARELLA 4,5: costretto a sostituire lo squalificato Brozovic in regia, nel primo tempo è completamente nullo. Nel secondo tempo almeno recupera tanti palloni, insufficiente. 

CALHANOGLU 4,5: forse soffre più di tutti l’assenza di Brozovic perché è costretto a svolgere più lavoro del solito, perde il pallone che porta allo 0-1, prova a scuotersi con un sinistro che esce di poco. Invisibile nella ripresa. (Dal 78’ VIDAL s. v.)

PERISIC 5: si dimentica Scamacca che segna lo 0-2 anche se cercava di sopperire all’assenza di Dimarco, in generale è molto disordinato. (Dal 78’ D’AMBROSIO s. v.).

ALEXIS SANCHEZ 5: poco servito nel primo tempo, arretra sulla trequarti nel secondo ma non incide. 

LAUTARO MARTINEZ 4,5: tocca pochissimi palloni nel primo tempo, nella ripresa non arriva su un paio di cross per pochi centimetri. Sbaglia un goal già fatto nell’ultima parte di gara confermando di trovarsi in un tunnel senza fine. 

INZAGHI 5,5: il centrocampo della sua squadra viene messo sotto incredibilmente da quello del Sassuolo, cerca di rimediare all’intervallo inserendo le 3 punte. È colui che ha meno colpe di tutti ma non convincono le scelte in partenza di Darmian ma soprattutto Gagliardini, anche se un sostituto di Brozovic in rosa non c’è. 

 

(Fonte imamgine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA