Inter vs Juventus: la preview dell’anticipo di Serie A


Inter vs Juventus: i nerazzurri vogliono il terzo posto, la Vecchia Signora non vuole fare brutte figure.

Inter vs Juventus: la forma delle due squadre

Si avvicina il week-end, e con esso anche la 34esima giornata di Serie A, che porta in dote il derby d’Italia tra Inter e Juventus. La formazione nerazzurra viene dal pareggio interno contro la Roma (1-1), i bianconeri hanno invece battuto la Fiorentina all’Allianz Stadium (2-1) aggiudicandosi matematicamente l’ottavo scudetto di fila.

Madama non ha quindi più nulla da chiedere al campionato, ad eccezione del record dei 102 punti firmato Conte, ancora raggiungibile in caso di 5 successi su 5: difficile, visto il calendario per la squadra piemontese. Il club di Suning invece ha fretta di chiudere il discorso terzo posto: Milan ed Atalanta sono distanti “solo” cinque punti.

Embed from Getty Images

L’Inter ha la seconda miglior difesa del campionato: solo 27 gol subiti, quattro in più della Juve e tre in meno del Napoli, secondo in classifica. Quello interista però è solo il sesto miglior attacco del campionato: anche la Sampdoria, nona della classe, ha segnato di più.

La Juventus quest’anno non è uscita dal campo coi 3 punti in sole 5 occasione: due sconfitte e tre pareggi, per il resto solo vittorie. La sconfitta più larga subita dai bianconeri in trasferta nel corso della stagione è quella patita per 3-0 a Bergamo, contro l’Atalanta, in Coppa Italia.

Inter vs Juventus: un occhio agli almanacchi

Nel match d’andata furono i Campioni d’Italia ad imporsi per 1-0: decisivo il gol di Mandzukic a metà ripresa. Anche nell’ultima gara giocata tra le due squadre a San Siro furono i bianconeri a vincere: 3-2, con gol allo scadere di Higuain.

Embed from Getty Images

L’ultimo pareggio, tra l’altro a reti bianche, risale al dicembre 2017, all’Allianz Stadium. L’ultima vittoria interista è invece datata 2016: al gol di Lichsteiner risposero Icardi e Perisic.

La vittoria nerazzurra più netta degli ultimi anni risale sempre al 2016: 3-0 nei tempi regolamentari di un match di Coppa Italia. Fu poi la Juventus a passare il turno dopo i calci di rigore (avendo vinto anche i bianconeri, all’andata, con lo stesso risultato).

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale della Juventus

LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA