Inter vs Juventus: la preview dell’anticipo di Serie A

PUBBLICITA

Inter vs Juventus: i nerazzurri vogliono il terzo posto, la Vecchia Signora non vuole fare brutte figure.

Inter vs Juventus: la forma delle due squadre

Si avvicina il week-end, e con esso anche la 34esima giornata di Serie A, che porta in dote il derby d’Italia tra Inter e Juventus. La formazione nerazzurra viene dal pareggio interno contro la Roma (1-1), i bianconeri hanno invece battuto la Fiorentina all’Allianz Stadium (2-1) aggiudicandosi matematicamente l’ottavo scudetto di fila.

Madama non ha quindi più nulla da chiedere al campionato, ad eccezione del record dei 102 punti firmato Conte, ancora raggiungibile in caso di 5 successi su 5: difficile, visto il calendario per la squadra piemontese. Il club di Suning invece ha fretta di chiudere il discorso terzo posto: Milan ed Atalanta sono distanti “solo” cinque punti.

Embed from Getty Images

L’Inter ha la seconda miglior difesa del campionato: solo 27 gol subiti, quattro in più della Juve e tre in meno del Napoli, secondo in classifica. Quello interista però è solo il sesto miglior attacco del campionato: anche la Sampdoria, nona della classe, ha segnato di più.

La Juventus quest’anno non è uscita dal campo coi 3 punti in sole 5 occasione: due sconfitte e tre pareggi, per il resto solo vittorie. La sconfitta più larga subita dai bianconeri in trasferta nel corso della stagione è quella patita per 3-0 a Bergamo, contro l’Atalanta, in Coppa Italia.

Inter vs Juventus: un occhio agli almanacchi

Nel match d’andata furono i Campioni d’Italia ad imporsi per 1-0: decisivo il gol di Mandzukic a metà ripresa. Anche nell’ultima gara giocata tra le due squadre a San Siro furono i bianconeri a vincere: 3-2, con gol allo scadere di Higuain.

Embed from Getty Images

L’ultimo pareggio, tra l’altro a reti bianche, risale al dicembre 2017, all’Allianz Stadium. L’ultima vittoria interista è invece datata 2016: al gol di Lichsteiner risposero Icardi e Perisic.

La vittoria nerazzurra più netta degli ultimi anni risale sempre al 2016: 3-0 nei tempi regolamentari di un match di Coppa Italia. Fu poi la Juventus a passare il turno dopo i calci di rigore (avendo vinto anche i bianconeri, all’andata, con lo stesso risultato).

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale della Juventus

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Vomero, le forze dell’ordine scoprono il gazebo abusivo di un ristorante

Il gazebo di un locale al Vomero è stato posto sotto sequestro. La polizia locale di Napoli, unità operativa Vomero, ha sequestrato un gazebo abusivo...

Juve Stabia Gerbo l’esperienza al servizio delle vespe

Juve Stabia Alberto Gerbo il Leader silenzioso e capitano delle vespe Alberto Gerbo è stato protagonista della vittoria del campionato da parte della squadra di...

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA