<strong>Intervista Agnelli: “Bisogna capire come gestire il calendario”.
Intervista Agnelli: la riforma sì, ma prima…
Tanti i temi trattati da Andrea Agnelli nel corso della conferenza stampa dall’Assemblea Generale dell’ECA. Il patron della Juventus si è esposto anche sulla riforma dei campionati. Questo è stato il suo intervento:
“Prima però di parlare della revisione (della riforma, ndr.), dobbiamo parlare di alcuni punti con la FIFA per quanto riguarda anche il calendario dei match internazionali. La competizione deve essere definita prima del giugno 2024“, ha spiegato. “Dovremmo capire come gestire il calendario“.
Intervista Agnelli: “I tornei devono essere allineati”
“Abbiamo parlato con la FIFA e vogliamo che siano allineati tutti i tornei di tutte le Federazioni, perché è molto difficile al momento pianificare, dato che ci sono competizioni giocate in inverno e in estate“, ha continuato il presidente dell’European Club Association.
“È molto importante capire qual è il concept della partecipazione alle competizioni internazionali. Vogliamo che molte più Nazioni e Federazioni abbiano la possibilità di partecipare al sistema europeo e permettergli di crescere“, ha poi concluso.