Juventus vs Lazio: Allegri non si è sbilanciato per la formazione


Vedremo il 4-3-3 o una riconferma del 4-2-3-1? Sarà dubbio fino all’ultimo…

Juventus vs Lazio: CR7 l’unica certezza contro i biancocelesti

È stato un Massimiliano Allegri indeciso quello apparso nella conferenza stampa odierna. Il tecnico della Vecchia Signora ha fatto trasparire indecisione per quanto riguarda uomini e modulo da schierare contro la Lazio.

Ovviamente, non è da escludere l’impiego del 4-2-3-1, con praticamente quasi gli stessi 11 del match contro il Chievo Verona.

Embed from Getty Images

Szczesny tra i pali, supportato da Bonucci e Chiellini. Ai lati Cancelo (che potrebbe giocarsi il posto con Cuadrado) e Alex Sandro. Centrocampo composta dalla coppia KhediraPjanic.

In attacco, a supporto di Cristiano Ronaldo, Dybala e Douglas Costa sicuri di un posto. Il terzo potrebbe essere conteso da uno tra Mandzukic, Bernardeschi (decisivo nella prima di campionato) o nuovamente Cuadrado, se dovesse essere confermato Cancelo nel pacchetto difensivo.

Juventus vs Lazio: 4-3-3 possibilità concreta

Tuttativa, se si guarda al passato, spesso l’allenatore toscano ha deciso di affidarsi al 4-3-3 quando ha affrontato la squadra guidata da Simone Inzaghi.

In tal caso, ci sarebbero dei cambiamenti a centrocampo ed attacco, mentre la difesa rimane sicura per 3/4, col solo ballottaggio di destra riportato poco fa.

Embed from Getty Images

A guadagnare un posto al fianco di Khedira e Pjanic sarebbe il francese Matuidi. Assente alla prima uscita, è stato l’ultimo a rientrare in gruppo dopo le vacanze post Mondiale.

Con l’attacco a tre è Dybala a rischiare più degli altri la panchina. Dati per sicuri Douglas Costa e CR7 titolari, l’ultimo posto rimane conteso tra Bernardeschi e Mandzukic. Con il croato titolare da centravanti, il portoghese ritornerebbe nel suo vecchio ruolo di ala sinistra.

Fonte immagine principale: pagina Facebook ufficiale della Juventus
spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA