Prevista gioia e lacrime dopo il fischio finale.
Juventus vs Verona: premiazione e corteo
“Vincere è l’unica cosa che conta”, recita il motto di questa squadra. Eppure, probabilmente l’unica cosa che passerà inosservata contro il Verona sarà proprio il risultato, qualunque esso possa essere.
Al termine del match, giocatori, tifosi ed addetti ai lavori saranno impegnati a festeggiare questo settimo scudetto consecutivo. Probabilmente il secondo più bello e difficile, dietro solo al primo di Conte, che ha dato vita a questo lungo ciclo di vittorie.
Un successo ad un certo punto insperato, soprattutto a metà del secondo tempo di Inter – Juventus. Per questo lo si festeggerà nel modo giusto, come non si è fatto lo scorso anno.
Per via della finale di Champions League contro il Real Madrid infatti, il corteo a pullman scoperto in città fu annullato. Quest’anno invece si terrà nel tardo pomeriggio, dopo la premiazione all’Allianz Stadium.
Juventus vs Verona: omaggiare i senatori in partenza
Eppure, non sarà solamente un giorno di festa. Qualcuno scenderà in campo per l’ultima volta con la maglia della Vecchia Signora.
Primo fra tutti Gigi Buffon, ancora indeciso su un’eventuale avventura estera o un ruolo da dirigente, magari proprio nella squadra di Agnelli.
Ma non solo: Asamoah si è già promesso sposo all’Inter e, dopo la lettera d’addio, manca per lui solo l’ufficialità del passaggio a Milano. Ancora in dubbio invece il futuro di Lichsteiner: lo svizzero sembrava destinato al Borussia Dortmund: destinazione che ha però negato nelle ultime ore. Solo pretattica?
Difficile che rinnovi invece Andrea Barzagli. I 36 anni sembrano diventati un peso e potrebbe optare per il ritiro. In ultimo c’è Claudio Marchisio. L’impiego ridotto del Principino da parte di Allegri, potrebbe condurre il centrocampista a provare una nuova avventura, magari in MLS.