Ultime settimane calde in chiave allenatori per il prossimo campionato di Serie A. Dopo l’annuncio di José Mourinho nuovo allenatore della Roma, molti i tecnici che rischiano di perdere il posto, tra questi Andrea Pirlo. Il tecnico della Juventus non è esente da responsabilità per questa Juve che ha perso lo scudetto ed è uscita in Champions contro il Porto. Il maestro per salvare la sua panchina deve vincere la Coppa Italia il 19 maggio e piazzarsi almeno al quarto posto, anche se potrebbe non bastare.
Juventus, alla dirigenza piace Zidane. Allegri alla finestra
Per una squadra dalle grandi prospettive, Pirlo potrebbe essere il nome meno adatto per la prossima stagione. Agnelli pensa a due tecnici: un ritorno di fiamma con Spalletti, oppure un grande salto di qualità con Zidane, lungamente corteggiato dalla dirigenza. C’è un problema, però: il tecnico livornese potrebbe subentrare proprio a Zidane sulla panchina del Real.
Fin qui nulla di strano, a parte l’ingaggio da 12 milioni a stagione. Altra pista sarebbe quella di Simone Inzaghi, ma è improbabile che Lotito si privi di un tecnico competente come lui. Escluso il ritorno di fiamma con Sarri, considerato u capitolo chiuso, rimane comunque Allegri; l’uomo dei 5 scudetti e delle due finali di Champions.