<strong>La prima di Ringhio – Napoli Parma probabili formazioni
La prima partita del Napoli di Gattuso ha rischiato di saltare. Il maltempo ha danneggiato la copertura dello stadio e delle macerie sono crollate sugli spalti. Alle 14:20 circa c’è stato un comunicato ufficiale per comunicare la decisione: la partita sarà rinviata di mezz’ora, alle 18:30.
Nel frattempo, Gattuso torna alla origini, o meglio torna se stesso. Infatti il Napoli giocherà con il 4-3-3, il modulo con cui Sarri ha fatto fortuna, e anche quello usato dal nuovo allenatore del Napoli al Pisa e al Milan. Se la difesa non è stato toccata (Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui), non si può dire lo stesso del centrocampo. Allan centrale con Fabian Ruiz e Zielinski sulle fasce. Inoltre Rino ha più volte ribadito che questo Napoli deve “ripartire da Insigne”. Infatti il capitano, tanto contestato (giustamente) dal pubblico, tornerà titolare assieme a Callejon che ha vinto il ballottaggio con Lozano. Milik punta centrale, sfruttando il buon momento iniziato con il Genk.
Dall’ambiente traspare tanta voglia di rivalsa. Ricordiamo che il Napoli rischia di trovarsi decimo e che non vince da metà Ottobre in campionato (due a zero a Verona, doppietta proprio di Milk) e con il sesto posto, ovvero la zona Europa League, a sei punti.
Il Parma, che ha vinto l’ultima di campionato con la Sampdoria, viaggia con una media più che dignitosa (due vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta nelle ultime cinque) e ben lontana dalla zona retrocessione (considerando anche i pessimi campionati di Genoa, SPAL e Brescia). Inglese ancora infortunato, Cornelius prenderà il suo posto, affiancato da Gervinho e Kulusevski; a centrocampo ballottaggio fra Barillà, Brugman e Grassi, con quest’ultimo probabilmente in panchina.
Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.
Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho