Lazio-Benevento: otto gol complessivi in questa partita, tanti rigori concessi: Immobile torna a segnare
LAZIO-BENEVENTO – All’Olimpico di Roma si gioca il derby dei fratelli Inzaghi, anche se Simone non ci sarà per Covid, ma Lazio ha bisogno di punti per acciuffare un posto in Champions, mentre il Benevento deve vincere se non vuole sprofondare nella “zona B” della classifica. I sanniti subiscono in media troppi gol, ed è il peggior attacco della Serie A. I giallorossi non vincono dal match contro la Juventus del 21 marzo scorso. Primo tempo acceso tra le due squadre e il risultato si sblocca al 10′ su autorete di Depaoli a seguito di una scivolata per contrastare Immobile. Dopo 10 minuti all’Olimpico è già 1-0 Lazio. Immobile firma il raddoppio al 20′ mentre Correa firma il gol dal dischetto al 37′. Rigore scaturito su un fallo di Montipò nel tentativo di fermare proprio il giocatore laziale diretto in porta. Il distacco si accorcia grazie a Marco Sau al 45′.
Secondo tempo, autorete di Montipò, poi si riscatta poco dopo parando un rigore
Secondo tempo che parte male per i sanniti con autorete di Montipò, giornata nera per lui questa di oggi. Il Benevento non molla e i ritmi si fanno intensi. Altro tiro dal dischetto al 55′ per fallo di Gaik su Milinkovic. Stavolta il portiere sannita indovina l’angolo e para senza problemi.
Rigore anche per il Benevento al 62′ per una trattenuta su Ionita che l’arbitro ha verificato al VAR: Ionita non sbaglia e la insacca alle spalle di Reina. Il Benevento si sveglia e le distanze si accorciano: 4-2 all’Olimpico. Gli stregoni accelerano decisi almeno a pareggiare visto la partita anche un po’ sfortunata e condizionata dagli eventi. All’85’ rete di Glik su corner di Viola. Gli ospiti ci credono fino alla fine, ma non bastano i sei minuti concessi dall’arbitro per portare a casa il pari. Sigla la fine del match il gol di Ciro Immobile su contropiede per il 5-3 della Lazio.
Lazio-Benevento, il tabellino
RETI: Depaoli (A) 10′; Immobile 21′; Correa (R) 36′; Sau 44′; Montipò (A) 48′; Viola (R) 63′; Glik 84′; Immobile 96′;
LAZIO (3-5-2) – Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva (56′ Parolo), Luis Alberto (69′ Akpa Akpro (85′ Hoedt)), Fares (56′ Lulic); Correa (69′ Muriqi), Immobile.
A disp.: Strakosha, Alia, Hoedt, Patric, Musacchio, Cataldi, Akpa Akpro, Parolo, Lulic, A. Pereira, Muriqi.
All.: Farris
BENEVENTO (4-4-2) – Montipò; Depaoli, Glik, Barba, Letizia (56′ Caldirola); Insigne, Schiattarella (56′ VIola), Ionita (77′ Iago Falque), Improta; Sau (46′ Dabo), Gaich (56′ Lapadula).
A disp.: Manfredini, Lucatelli, Caldirola, Pastina, Tello, Dabo, Viola, Hetemaj, Iago Falque, Lapadula, Di Serio.
All.: F. Inzaghi.
AMMONITI: Montipò; Schiattarella; Glick; Akpa Akpro; Parolo;