La Lazio infligge una brutta sconfitta all’Inter di Simone Inzaghi vincendo 3-1.
LAZIO-INTER 3-1 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6,5: risponde bene a tutti i tentativi di Immobile, può poco o nulla su tutte le reti subite.
SKRINIAR 6: non brilla per condizione atletica ma tiene botta senza infamia e senza lode.
DE VRIJ 6,5: molto ordinato e preciso negli interventi, prova a metterci una pezza ma non può andare oltre gli errori dei compagni.
BASTONI 5,5: gioca bene fino all’episodio del goal dell’1-0. Nell’occasione si perde la marcatura di Felipe Anderson.
DUMFRIES 7: realizza l’assist per il goal del pareggio e sfiora la rete subito dopo. (Dal 69’ DARMIAN 5,5: assente ingiustificato sulla rete di Pedro).
BARELLA 5,5: molto generoso ma poco lucido in alcuni frangenti, non riesce ad impedire il 2-1 di Luis Alberto. (Dal 77’ CORREA s. v.).
BROZOVIC 4,5: stranamente molto disordinato ma è poco assistito dai compagni, perde il pallone che genera il 3-1 della Lazio.
GAGLIARDINI 5,5: scelto per francobollare Milinkovic-Savic, esegue con diligenza. Per il resto però lascia piuttosto a desiderare; non basta. (Dal 77’ CALHANOGLU s. v.).
DIMARCO 5,5: molto vivace sulla fascia sinistra ma ha il 50% delle colpe sul goal di Anderson. Si fa perdonare con dei calci piazzati molto pericolosi, da uno di questi scaturisce l’1-1. (Dal 69’ GOSENS 6: prova ad incidere con qualche cross interessante).
LUKAKU 5: perde parecchi palloni in maniera superficiale, non è in forma. (Dal 69’ DZEKO 6: aiuta lo sviluppo della manovra offensiva).
LAUTARO MARTINEZ 6,5: si sbatte ma è poco in partita nel primo tempo, nella ripresa inizia benissimo segnando l’1-1.
INZAGHI 5: brutta partita della sua Inter, la squadra è troppo lunga e sfilacciata. Inoltre i giocatori sembrano lontani dalla forma migliore, infine, non convince la scelta di Gagliardini dal primo minuto. Urge ritrovare un’identità di gioco svanita a causa del ritorno di Lukaku.
Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)