Il Napoli di Spalletti viene dall’ottima vittoria ottenuta contro il Milan. Contro lo Spezia, gli azzurri vogliono evitare passi falsi come accaduto lo scorso anno, lo Spezia vinse 1-2 a Napoli. Il tecnico toscano dovrà fare almeno di Insigne positivo al covid 19, oltre che di Osimhen, Ruiz e Koulibaly. Solito 4-2-3-1 per Spalletti, Ospina in porta, in difesa ci saranno: Di Lorenzo, Juan Jesus e Rrahmani come coppia centrali, con il ritorno di Mario Rui sulla fascia. A centrocampo sarà Lobotka a fare coppa con Anguissa. In attacco ci sarà Elmas, Zielinski come trequartista e Lozano, dietro a Mertens. Ultima spiaggia per Thiago Motta, lo Spezia deve fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. I liguri si schiereranno con il solito 3-5-2 con Provedel in porta, in difesa ci saranno: Amian, Erlic e Nikolaou. A centrocampo ci saranno: Gyasi, Kovalenko, Kiwior, Maggiore e Reca sulla fascia. In attacco ci sarà Manaj a fare coppia con Nzola.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens. All. Spalletti.
SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kovalenko, Kiwior, Maggiore, Reca; Manaj, Nzola. All. Thiago Motta.