L’Inter abbatte il Genoa, pokerissimo dei nerazzurri


Nell’anticipo dell’11ma giornata di campionato l’Inter annichilisce il Genoa con un pokerissimo in una gara senza storia.

 

http://gty.im/1056777152

 

Spalletti conferma il 4-3-3, con la coppia di centrali difensivi titolari, Joao Mario nel centrocampo a tre e Lautaro Martinez in attacco al posto di Icardi. Manca, a sorpresa, anche l’altro numero 9, infatti Juric lascia a riposo Piatek, il capocannoniere del campionato, autore finora di 9 reti, preferendogli l’ex Pandev. Pronti via e l’Inter è subito pericolosa: cross di Politano Lautaro calcia fuori da distanza ravvicinata. L’argentino spreca questa grande occasione probabilmente perché è indeciso se concludere in tuffo o di piede. Il Genoa si fa vedere con Lazovic che supera D’Ambrosio sulla fascia destra e molto egoisticamente calcia alto invece di mettere in mezzo. Bella azione di Politano che parte da destra e si accentra calciando centrale, blocca Radu. Il primo goal arriva al 14′ con un sinistro di Gagliardini, il V.A.R. certifica che il centrocampista non era in fuorigioco perché è stato “servito” da Biraschi. Dopo soli 2 minuti è già 2-0: lancio lungo di Joao MarioPolitano è bravo ad anticipare Lazovic e a battere Radu con un sinistro ad incrociare. I rossoblù non riescono a reagire minimamente e rischiano il tracollo definitivo; ancora una chance per l’esterno destro interista, bravo Radu a mettere in corner. Una grande Inter chiude in vantaggio 2-0 il primo tempo.

 

http://gty.im/1056815656

 

Al 4′ della ripresa arriva il colpo del K.O.: cross per Perisic che indirizza verso la porta, Radu salva sulla linea e Gagliardini ribadisce in porta, doppietta per lui. I nerazzurri amministrano perfettamente la gara, gli ospiti non riescono ad impensierire minimante Handanovic. Il risultato diventa molto pesante sul finale grazie ai goal di Joao Mario Nainggolan. Il portoghese batte Radu con un bel sinistro a fil di palo; goal che arriva a coronamento della sua grande prestazione. Il belga, che era entrato per mettere minuti nelle gambe in previsione di martedì, trova il goal di testa grazie ad un gran cross proprio di Joao Mario. Pokerissimo dell’Inter che rifila 5 reti al Genoa.

 

(Fonte immagine evidenza:pagina Facebook F.C. Internazionale)


LEGGI ANCHE

Una piccola città per un grande Ferrarotti

Ferrarotti, il padre della sociologia italiana, è scomparso a Roma mercoledì 13 novembre. La notizia è stata purtroppo confermata all'Adnkronos e dai suoi collaboratori...

Chi è davvero l’Amica Geniale?

Ne L'amica geniale, la celebre tetralogia di Elena Ferrante, le figure di Lenù e Lila emergono come due protagoniste complementari e, al contempo, in...

ULTIME NOTIZIE

Chi è davvero l’Amica Geniale?

PUBBLICITA