Domani il Milan ospita l’Atalanta per il turno natalizio di Serie A. Ecco i probabili 22 in campo
Dopo il passaggio del turno conquistato in Coppa Italia ai danni del Sassuolo, l’Atalanta è pronta a sfidare il rabbioso Milan di Gennaro Gattuso che, dopo il 3-0 subito a Verona, ha voglia di riscatto. I bergamaschi, come detto dal tecnico rossonero, stanno volando e non hanno affatto timore di venirsela a giocare a viso aperto allo stadio San Siro. Ecco dunque i probabili 11 di entrambe le squadre:
Qui Milan
Altro giro, altro modulo. Gennaro Gattuso, visto le assenze di suso e Romagnoli per qualifica, è infatti di fronte ad un bivio sul modulo da schierare contro i nerazzurri. 4-4-2 o 4-3-3, queste le due scelte tattiche a cui si sta affidando il tecnico rossonero da quando è subentrato a Vincenzo Montella. In caso di tridente, Cutrone sembra essere in leggero vantaggio su Nikola Kalinic, ormai diventato un attaccante a salve nell’attacco rossonero. La punta classe 98 sarebbe dunque affiancata da Bonaventura e Borini, con Calhanoglu che tornerebbe titolare dopo le assenze dovute all’infortunio. In caso di centrocampo a quattro, invece, il turco dovrebbe sedere in panchina, con Bonaventura e Borini che diventano esterni e Cutrone schierato al fianco di Kalinic o Andrè Silva. In difesa, infine, Zapata sembra essere in vantaggio su Musacchio nella lotta per candidarsi a compagno di Bonucci al centro della difesa.
(4-3-3) Donnarumma; Calabria, Zapata, Bonucci, Rodríguez; Kessie, Biglia, Calhanoglu; Borini, Cutrone, Bonaventura. All. Gennaro Gattuso
Qui Atalanta
A differenza del tecnico rossonero, Gian Piero Gasperini ha tutti i suoi gioielli a disposizione e dopo la partita vinta per 2-1 in Coppa Italia contro il Sassuolo, sono pronti a tornare in campo dal primo minuto tutti i titolarissimi. Gomez, Ilicic e Petagna sono infatti pronti a dare il colpo di grazia a questo Milan ferito che, però, come dichiarato dal tecnico nerazzurro, non è affatto da prendere sotto gamba, perché sarà una squadra arrabbiata e in cerca di riscatto e come aggravante, c’è la classifica, che vede entrambe le compagini appaiate a 24 punti al settimo posto.
(3-4-1-2) Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Petagna. All. Gian Piero Gasperini