Il Milan vince 3-2 un derby elettrico e spettacolare: da rivedere la condizione fisica e l’atteggiamento difensivo dell’Inter.
MILAN-INTER 3-2 LE PAGELLE
HANDANOVIC 5,5: per poco non riesce nel miracolo sul tiro di Leao che pareggia, qualcosa di più poteva fare sul tiro vincente di Giroud, nell’occasione scende a terra in maniera molto lenta.
SKRINIAR 5: concede troppo spazio a Leao in più di un’occasione, distratto.
DE VRIJ 5: poteva fare meglio sul goal subìto anche se il passaggio era stato sbagliato dal centrocampista turco. Disattento in diverse occasioni, soprattutto sulla seconda rete del portoghese, eccessivamente molle. (Dall’84 D’AMBROSIO s. v.).
BASTONI 4,5: assente ingiustificato sul secondo goal del Milan, veniva da un’influenza e si vede. (Dal 64’ DIMARCO 6: dà vivacità in un momento molto difficile).
DUMFRIES 5,5: dà vita ad un duello infuocato con Theo Hernandez, passivo sull’azione del 2-1 per i rossoneri.
BARELLA 5 se è anche lui in difficoltà fisica c’è da preoccuparsi; non riesce ad impedire l’assist di Leao per il 2-1 di Giroud. (Dal 64’ MKHITARYAN 6,5: buon ingresso il suo, si vede in fase di interdizione e sfiora anche la rete del pareggio a tempo scaduto).
BROZOVIC 5,5: sembra oscurato da De Keteleare ma approfitta delle qualità offensive del belga per sfuggirgli segnando il primo goal. Oltre il goal però non è il solito Brozovic, veramente poco lucido, perde tantissimi palloni.
CALHANOGLU 5: protagonista di un ottimo inizio di gara soprattutto in interdizione, rischia troppo una giocata e regala il pallone dell’1-1 alla sua ex squadra. Da quel momento in poi perde la bussola e non la ritrova.
DARMIAN 5: non attacca veramente mai, la differenza con il Perisic della passata stagione è enorme. Si sveglia dopo l’ora di gioco servendo l’assist a Dzeko ma non basta. (Dall’84’ GOSENS s. v.).
CORREA 6: fondamentale il suo apporto sulla rete di Brozovic a cui fornisce anche l’assist. Uno dei pochi positivi ma anche lui si vede solo a scatti. (Dal 64’ DZEKO 7: entra benissimo e segna al primo pallone toccato).
LAUTARO MARTINEZ 5: la sua protezione palla sulla prima rete è fantastica, un buon 50% dello 0-1 è suo. Cerca di lottare con tutta la difesa avversaria ma è isolato e spesso fuori dal gioco.
INZAGHI 4: è chiaro che un giudizio sulla preparazione atletica è prematuro a questo punto della stagione ma la sua squadra sembra lontana dal massimo della condizione e anche da quella degli avversari. Non convince la scelta di Darmian sulla sinistra e probabilmente col senno di poi Bastoni non era in grado di giocare.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)