Milan-Inter: le probabili formazioni del derby


Il Milan è imbattuto ma ha collezionato finora qualche pareggio di troppo, soprattutto l’ultimo sul campo del Sassuolo. I rossoneri perderanno per più di un mese Alessandro Florenzi che a Reggio Emilia ha rimediato un brutto infortunio muscolare nei minuti finali; per questo motivo è arrivato in extremis dal Barcellona Sergiño Dest. Pioli non può disporre del lungodegente Ibrahimovic ma spera di recuperare Rebic e Origi alle prese con piccoli infortuni; probabilmente solo l’ultimo strapperà una convocazione. L’unico vero dubbio di formazione per il Milan è tra Messias e Saelemaekers. 

http://gty.im/1419526022

L’Inter ha sorpassato i cugini nell’ultimo turno di campionato ma ora è attesa da un duo di gare difficilissime: oltre al derby, mercoledì c’è il Bayern Monaco. Inzaghi ovviamente però pensa ad una gara per volta e non farà turnover. Il difensore Alessandro Bastoni è alle prese con un’influenza che ne mette in dubbio la presenza da titolare; sicuramente non ci sarà Romelu Lukaku, tutto ok il resto della rosa, compreso Mkhitaryan che ha recuperato e sarà in panchina pronto a subentrare a gara in corso. L’ex tecnico della Lazio deve decidere chi impiegare tra Darmian e Gosens sulla fascia sinistra e chi sarà il partner di Lautaro Martinez tra Correa e Dzeko. In panchina ci sarà sicuramente il nuovo acquisto Acerbi.

http://gty.im/1242753199

MILAN-INTER PROBABILI FORMAZIONI:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, De Keteleare, Leao; Giroud. All.: Pioli.

A disposizione: Tatarusanu, Gabbia, Kjaer, Ballo-Toure, Dest, Thiaw, Pobega, Vranckx, Brahim Diaz, Saelemaekers, Adli, Origi. 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.

A disposizione: Onana, Cordaz, D’Ambrosio, Acerbi, Dimarco, Gosens, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Mkhitaryan, Correa. 

LEGGI ANCHE

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell’anno

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell'anno. Le tendenze domestiche stanno rivoluzionando la nostra vita. L'automazione domestica nel 2024 continua a evolversi, trasformando le...

Rabat Capitale Mondiale del Libro per il 2026: l’annuncio ufficiale dall’Unesco

Rabat, la capitale del Marocco, è stata scelta come Capitale Mondiale del Libro per il 2026. L'annuncio è stato dato dalla direttrice generale dell'Unesco,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA