Milan-Sampdoria, le probabili formazioni


Sampdoria a San Siro per fare punti. Ekdal out per infortunio

Sampdoria impegnata a San Siro contro il Milan nel sabato di Pasqua (ore 12,30). Riprende il campionato e i blucerchiati, ormai virtualmente salvi, provano a dare continuità per poter salire ancora in classifica. Chiaro che la trasferta è proibitiva, anche perché il Milan vuole a tutti i costi riprendere la caccia alla capolista Inter.

Con ogni probabilità Ranieri riconfermerà il suo canonico 4-4-2. In difesa, certi del posto Audero e Augello, potrebbe riposare Bereszynski, reduce dalle fatiche con la sua Nazionale; sulla fascia potrebbe quindi trovare spazio Ferrari, mentre al centro si profila un ballottaggio fra Tonelli e Colley per stabilire chi schierare accanto a Yoshida. In mezzo al campo, scelta obbligata l’impiego del duo Silva-Thorsby a causa di un infortunio muscolare patito da Ekdal durante la partita tra Svezia e Geeorgia; sulle fasce, confermato Candreva a destra e solito ballottaggio a sinistra tra Jankto e Damssgaard con il primo favorito. In avanti, fiducia a Gabbiadini e Quagliarella con Balde pronto a subentrare. Torregrossa ancora infortunato.

http://gty.im/1289923774

Milan alla caccia dell’Inter. Rientra Rebic

Milan alle prese con diverse assenze. Anzitutto in difesa mancheranno Calabria, per una lesione al menisco, e Romagnoli per un problema al polpaccio; il tecnico Pioli darà quindi spazio a  Saelemaekers e Tomori, con Hernandez e Kjaer a completare il quartetto difensivo. A centrocampo accanto a Kessiè si contendono il posto Bennacer e Tonali. Nel tridente d’attacco importante il rientro di Rebic, a cui è stata ridotta la squalifica, che sarà impiegato a sinistra, con Calahnoglu in mezzo e Castillejo a destra; unica punta Ibrahimovic, anche se non al meglio; infortuni muscolari per Leao e Mandzukic, fastidio al piede per Diaz.

http://gty.im/1305277002

 

Le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Saelemaekers, Kjaer, Tomori, Hernandez; Kessiè, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli. A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Dalot, Gabbia, Kalulu, Meitè, Tonali, Krunic, Hauge.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Ferrari, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Letica, Ravaglia, Bereszynski, Regini, Colley, Verre, Askildsen, Leris, Damsgaard, Ramirez, La Gumina, Balde.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Gli obiettivi di calciomercato del Napoli

Il Napoli punta a rinforzare la squadra e comincia a prepararsi per il calciomercato di gennaio. La squadra partenopea è intenzionata ad affrontare al...

Milan ancora incerto il futuro di Theo Hernandez

Resta ancora da stabilire se il terzino sinistro francese Theo Hernandez continuerà ad essere un calciatore del Milan in futuro. Infatti il calciatore francese,...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA