Sampdoria a San Siro per fare punti. Ekdal out per infortunio
<strong>Sampdoria impegnata a San Siro contro il Milan nel sabato di Pasqua (ore 12,30). Riprende il campionato e i blucerchiati, ormai virtualmente salvi, provano a dare continuità per poter salire ancora in classifica. Chiaro che la trasferta è proibitiva, anche perché il Milan vuole a tutti i costi riprendere la caccia alla capolista Inter.
Con ogni probabilità Ranieri riconfermerà il suo canonico 4-4-2. In difesa, certi del posto Audero e Augello, potrebbe riposare Bereszynski, reduce dalle fatiche con la sua Nazionale; sulla fascia potrebbe quindi trovare spazio Ferrari, mentre al centro si profila un ballottaggio fra Tonelli e Colley per stabilire chi schierare accanto a Yoshida. In mezzo al campo, scelta obbligata l’impiego del duo Silva-Thorsby a causa di un infortunio muscolare patito da Ekdal durante la partita tra Svezia e Geeorgia; sulle fasce, confermato Candreva a destra e solito ballottaggio a sinistra tra Jankto e Damssgaard con il primo favorito. In avanti, fiducia a Gabbiadini e Quagliarella con Balde pronto a subentrare. Torregrossa ancora infortunato.
Milan alla caccia dell’Inter. Rientra Rebic
Milan alle prese con diverse assenze. Anzitutto in difesa mancheranno Calabria, per una lesione al menisco, e Romagnoli per un problema al polpaccio; il tecnico Pioli darà quindi spazio a Saelemaekers e Tomori, con Hernandez e Kjaer a completare il quartetto difensivo. A centrocampo accanto a Kessiè si contendono il posto Bennacer e Tonali. Nel tridente d’attacco importante il rientro di Rebic, a cui è stata ridotta la squalifica, che sarà impiegato a sinistra, con Calahnoglu in mezzo e Castillejo a destra; unica punta Ibrahimovic, anche se non al meglio; infortuni muscolari per Leao e Mandzukic, fastidio al piede per Diaz.
Le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Saelemaekers, Kjaer, Tomori, Hernandez; Kessiè, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli. A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Dalot, Gabbia, Kalulu, Meitè, Tonali, Krunic, Hauge.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Ferrari, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Letica, Ravaglia, Bereszynski, Regini, Colley, Verre, Askildsen, Leris, Damsgaard, Ramirez, La Gumina, Balde.