Domani ore 15 il fischio d’inizio, ecco i probabili 11 di entrambe le squadre
Partita importante e decisiva quella in programma domani pomeriggio fra Milan e Torino, con i rossoneri che contro i granata, si giocano la stagione. No, non è un’esagerazione, soprattutto se consideriamo che il Toro è appena un punto dietro in classifica e che il Bologna, dopo la vittoria da poco ottenuta per 3-0 contro la Sampdoria (rimasta a più 7 dal Milan), si è portato a ben 20 punti in campionato, ovvero, sopra al Milan, fermo a 19. Una vittoria quindi con la quale si scavalcherebbe di nuovo questo super Bologna, si allontanerebbe il pericolo Torino e si recupererebbero 3 punti importanti nella ricorsa alla zona Europa. Vincere, dunque, è obbligatorio.
La formazione del Milan
Nonostante le doppiette di André Silva e Cutrone contro l’Austria Vienna, l’attacco del Milan domani sarà ancora una volta guidato da Nikola Kalinic, nella speranza che anche lui trovi la propria serenità all’interno del rettangolo verde. Dietro di lui in una sorta di 3-4-3, ma all’anagrafe un 3-4-2-1, ci saranno Bonaventura e Suso, forti del turno di riposo nella gara di Europa League. La mediana sarà invece composta da Kessie e Biglia, con quest’ultimo in ballottaggio con Montolivo. Sulle corsie esterne invece troviamo, quasi obbligatoriamente, Rodriguez e Borini, che vanno ad occupare rispettivamente la fascia sinistra e quella di destra. Infine, la difesa, ovviamente protetta da Gigio Donnarumma, dovrebbe essere composta da Romagnoli, Bonucci e Musacchio, con l’ex Juve in leggerissimo dubbio visto il lieve problema al ginocchio che lo ha costretto ad uscire anzi tempo dal campo giovedì, ma nonostante questo, dovrebbe partire regolarmente dal primo minuto.
3-4-2-1: Donnarumma G; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessie, Biglia, Rodriguez; Suso, Bonaventura; Kalinic. All Vincenzo Montella
Gli avversari
Il Torino dell’ex Sinisa Mihajlovic non vive affatto un buon momento, anche se non perde da tre giornate consecutive. L’assenza di Belotti e il cambio di modulo recente, uniti alla convalescenza del Gallo, stanno rallentando i piani di ripresa di questo Toro ferito. Fino alla decima giornata, infatti, i granata furono disposti in campo con il 4-2-3-1, con Belotti (e successivamente da Sadiq) supportato da Niang, Ljajic e Iago Falqué. Dopo le prime 5 giornate, però, dove non subì nemmeno una sconfitta, il Torino è inciampato in una serie negativa che ha portato il tecnico serbo al cambio di modulo, passando dai tre trequartisti al tridente d’attacco inserendo il 4-3-3. L’escluso, e di conseguenza il punito, è stato un altro ex Milan, M’Baye Niang, portato in estate a Torino proprio da Sinisa Mihaijlovic.
3-4-3: Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Lyanco, Ansaldi; Rincon, Baselli, Obi; Iago Falqué, Belotti, Ljajic. All. Sinisa Mihaijlovic