Napoli-Atalanta: chi scenderà in campo?
Napoli-Atalanta: Si torna in campo dopo la sosta per gli impegni delle varie nazionali . Con diverse squadre (Napoli compreso) alle prese con i positivi da Covid19. La stessa Atalanta ha avuto Zapata si è allenato poco in attesa della negatività del secondo tampone. E se il Napoli vuole essere l’outsider della competizione e dimostrare di essere all’altezza, l’Atalanta vuole completare il processo di crescita e mettere un trofeo in bacheca (una Coppa Italia oppure, perché no, lo scudetto). Non che portare un trofeo in bacheca sia un obbligo ma, considerando anche le critiche mosse all’epoca a Sarri, sembra quasi che un allenatore o vince o è da considerarsi un fallito. Se anche Gasperini non vincesse nulla, non si possono negare i risultati. E se fosse meno piagnoso sarebbe anche più simpatico.
Dopo la notizia della sconfitta a tavolino contro la Juventus (e con il ricorso presentato oggi), il Napoli riparte per l’appunto dalla sfida casalinga contro l’Atalanta. Gattuso è orientato a confermare il tris Politano-Mertens-Lozano dietro a Osimhen, quindi un 4-2-3-1. Sulla sinistra c’è Hysaj favorito su Mario Rui. In porta dovrebbe spuntarla Ospina, a causa anche del recente lutto che ha colpito Meret, mentre in mediana occhio alla prima da titolare per Bakayoko al fianco di Fabian Ruiz. Infatti Zielinski e Elmas sono out perché per l’appunto sono ancora positivi al coronavirus.
Settimana di rientri per i nerazzurri che, contro il Napoli, porteranno sia Ilicic che Miranchuk, anche se dalla panchina. Il solito 3-4-1-2 di Gasperini evlverà, con tutta probabilità, in un 3-4-2-1 con Malinovskyi (favorito su Pasalic) e Zapata (in ballottaggio con il connazionale Muriel). In difesa Romero va verso la panchina. Toloi infatti, negativo al tampone, è pronto a tornare. In porta c’è ancora Sportiello.
Di seguito le probabili formazioni:
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Malinovskiyi; Zapata
Leggi le altre news dal mondo dello sport:
- Bruno: ” Juve Stabia, non ti dimenticherò mai”
- Inter bella ma inconcludente: si complica il passaggio del turno
- Cagliari-Cremonese senza copertura Tv