Cona la vittoria dell’Atalanta in rimonta contro il Sassuolo, il Napoli vuole riprendersi il primato solitario in classifica. Ed affronterà un Bologna che, nelle ultime cinque, nè ha vinta solo una (contro la Fiorentina), e nessuna da quando Thiago Motta siede sulla panchina.
Con Rrhamani e Anguissa fermi ai box, Juan Jesus e Ndobelé saranno i titolari fra difesa e controcampo. Ostigard freme in panchina ma Spalletti preferisce il cosiddetto usato sicuro. In attacco confermati Politano e Kvaratskhelia, con Raspadori in ballottaggio con lo scalpitante Osimhen (scatenato dal gol del quattro a due contro l’Ajax). L’ex attaccante del Sassuolo è in avanti nel “duello” ma l’ingresso, anche in corso, del giocatore nigeriano.
Il Bologna, dal canto suo, deve fare a meno di diversi giocatori fondamentali. Kaius e Schouten sono fermi da tempo e, alcuni giorni fa, si è fermato anche Arnautovic. Quindi Zirkzee dovrò, gioco forza, guidare l’attacco bolognese. E, con Lykogiannis in forte dubbio, quindi Cambiaso al suo posto. Soumaro è in panchina ma, avendo recuperato da poco, Motta gli preferirà Bonifazi.
Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenz, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombelè, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Boifazi, Lucumì, Cambiaso; Medel, Fergusson; Aebischer, Dominguez, Barrow; Zirkzee.