Il destino di Gattuso dopo la disfatta contro il Granada
La panchina di Gennaro Gattuso rischiava di saltare prima della partita contro il Granada. Testate di un certo calibro parlavano addirittura di esonero se il mister azzurro avesse fallito l’obiettivo: vincere. La partita di ieri sera, per chi ha avuto modo di guardarla, è stata l’ennesima dimostrazione di evidenti mancanze tecniche del Napoli. Il mister si è assunto tutte le colpe per la prestazione mediocre della squadra, ma è davvero solo colpa sua?
Fatto sta che l’esonero – che qualche tifoso del Napoli reclamava a gran voce – non c’è stato, e Gattuso resta sulla panchina dei partenopei. Decisione presa evidentemente per dare una continuità tattica alla squadra, che altrimenti si troverebbe con un nuovo allenatore a stagione in corso; è evidente che De Laurentiis non se la senta di cambiare le carte in tavola, almeno per il momento. A questo punto si prospetta l’ipotesi, finora quella più certa, che l’ex rossonero rimanga fino a fine stagione, poi la palla passerà ufficialmente al patron azzurro. Ma quali sono le ipotesi più probabili per sostituire di Gattuso?
Gattuso rischia? Ecco i nomi dei possibili sostituti
Nella lista dei desideri di Aurelio De Laurentiis ci sarebbero tre ex: Mazzarri, Benitez e Sarri. Niente di nuovo sul fronte occidentale, dunque. Nomi già conosciuti sia al DeLa che alla piazza napoletana, soprattutto l’ultimo, che ha fatto sognare i tifosi sfiorando lo scudetto prima di andare via al Chelsea, e poi all’acerrima nemica del Napoli, la Juventus. Altri nomi che stuzzicano potrebbero essere Allegri, che con la Juventus ha fatto più che bene, e Spalletti, che piace meno ai tifosi. Tutto da vedere dunque in casa Napoli. Probabilmente c’è da aspettare fino a stagione conclusa.